Il bisogno di pensare

Il bisogno di pensare

di Vito Mancuso

Prezzo solo online:

€ 13,60

€ 16,00 -15%
IN USCITA IL 19 OTTOBRE 2017
Prenota

Descrizione

«Perché vivete? Quale scopo date al vostro essere qui? Cosa volete da voi stessi?». In questo libro Vito Mancuso ingaggia un dialogo serrato con i suoi lettori per risalire alle sorgenti di un bisogno primordiale dell'uomo: il nostro bisogno di pensare. È da questa urgenza interiore, strettamente legata al desiderio e al sogno di una vita diversa e migliore, che Vito Mancuso ci spinge a tornare a «pensare con il cuore», senza barriere, preconcetti o tabù, e senza altro dogma che la ricerca costante del Bene. Così, nel movimento ora logico ora caotico delle nostre esistenze, questo libro diventa una guida capace di orientarci e consigliarci in quei momenti in cui siamo chiamati a scegliere se resistere strenuamente oppure arrenderci al flusso della vita, per raggiungere quella desiderata pace interiore, l'equilibrio di chi ha finalmente trovato un senso al suo essere al mondo.

Dopo aver letto il libro Il bisogno di pensare di Vito Mancuso ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Conosci l'autore

Biografia

Vito Mancuso
Vito Mancuso ha insegnato presso l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano e l'Università degli Studi di Padova. È autore, tra gli altri libri, di L’anima e il suo destino (2007), La vita autentica (2009), Obbedienza e libertà (2012). Insieme a Eugenio Scalfari ha scritto le Conversazioni con Carlo Maria Martini. Per Garzanti ha pubblicato Io e Dio. Una guida dei perplessi (2011, 12 edizioni), Il principio passione (2013, 6 edizioni) e Io amo. Piccola filosofia dell’amore (4 edizioni). Dirige la collana I Grandi Libri dello Spirito. Dal 2009 è editorialista del quotidiano «la Repubblica».

Dettagli

  • GenereFilosofia
  • Editore:Garzanti
  • Collana:Saggi
  • Data uscita:19/10/2017
  • Pagine:192
  • Formato:rilegato
  • Lingua:Italiano
  • EAN:9788811675693

Parole chiave laFeltrinelli:

filosofia della religione


I Nostri Partner


WeBank
 
Hello Bank
Cardif
 
Dogalize

Top Vito Mancuso

Visualizza tutti i prodotti