La scrittura é sicuramente ottima, ma purtroppo il modo in cui viene trattata la pedofilia, come se fosse una cosa bella, per me è inconcepibile. Vuole far apparire agli occhi del lettore normale il piacere di guardare le bambine. Il mondo ha già parecchi pazzi, bisognerebbe dargli meno chance possibili di sentirsi compresi. Il libro più schifoso mai letto!
Lolita
Dopo trentasei anni rileggo Lolita di Vladimir Nabokov, che ora Adelphi ripresenta... Trentasei anni sono moltissimi per un libro. Ma Lolita ha, come allora, un'abbagliante grandezza. Che respiro. Che forza romanzesca. Che potere verbale. Che scintillante alterigia. Che gioco sovrano. Come accade sempre ai grandi libri, Lolita si è spostato nel mio ricordo. Non mi ero accorto che possedesse una così straordinaria suggestione mitica. (Pietro Citati)
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:16
-
Anno edizione:1996
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Azzurra 28 luglio 2025Ottima scrittura, ma libro da censurare
-
Andrea Rio 28 luglio 2025Interessante
Non immagino all'epoca quanto scandalo avesse fatto un libro del genere, lo consiglio lo stesso
-
luly 27 luglio 2025
Un libro da leggere almeno una volta nella vita . Stupendo !
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it