L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2015
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
saga molto ben scritta, assolutamente coinvolgente e originale!
Grazie a questo libro iniziò tre anni fa (avevo 13 anni) la mia passione per il post apocalittico. L'ho riletto da poco e... cavolo! Personaggi ben scritti, dinamiche interessanti, fazioni ben costruite e uniche. L'ambientazione è fantastica e trasuda di "Guerra Fredda" fino a imbrattarne la carta, e lo stile di Geda e Magnone si sente. Assolutamente consigliato questo e l'intera saga (anche al pubblico adulto!)
E’ un libro che rapisce subito il lettore e lo tiene incollato alle pagine fino alla fine; per me non è stato diversamente. Sono stata piacevolmente sorpresa dal primo volume di questa saga, anche perché l’ultimo romanzo di fantascienza che avevo letto si era rivelato pessimo, e credo che possa essere preso come esempio eccellente per dimostrare che non tutti sono in grado di scrivere un libro di questo genere. Solo perché un distopico/fantasy è stato scritto da un autore scrittore straniero non vuol dire che sia bellissimo o se è stato scritto da un autore italiano non vuol dire che sia brutto – e viceversa. Geda e Magnone, lasciatemelo dire, ci sanno fare eccome e la loro promettente trilogia sembra avere le carte in regola per ottenere lo stesso successo di libri simili. Tra i punti di forza inserirei, tra l’altro, l’ambientazione: la maggior parte di libri che leggiamo di questo genere, sebbene parlino di mondi alternativi sono sempre ambientati in America, o al limite in Inghilterra. Questo ci racconta, invece, di una Berlino storica. Ammetto che è stata la prima cosa che mi ha colpita leggendo la trama. Aggiungiamo poi che, poiché i protagonisti sono tutti dei ragazzi, lo stile e il linguaggio non sono per nulla complicati e si prestano per una lettura adatta anche ai più piccoli.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore