L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Romanzo profondo e complesso, nonostante la scrittura scorrevole. Un uomo perde la propria moglie e non riesce a lasciarla andare, solo un giovane saprà tendergli la mano e lentamente aiutarlo a ricominciare.
Toccante e introspettivo, narra la storia di un uomo che perde la propria moglie per malattia ma che non riesce a superarla, tanto da crederla ancora viva dopo anni dal decesso. Dall’altro lato un barista giovane che lo conosce, conosce la sua storia, e grazie a lui affronta la sua di perdita, quella di suo padre, e decide finalmente di cambiare. Non il classico racconto, bensì uno slalom dell’animo umano che non si rassegna ma che combatte contro una bestia feroce quale è il dolore della perdita.
Il dolore può essere lancinante, distruttivo, famelico. Una giovane donna, Giovanna, si ammala e muore. Tutto ciò che resta è un vuoto, che non vuole andare via. Il suo compagno deve andare avanti, non può rimanere indietro mentre la vita gli scorre davanti, ma ha paura di non farcela, si sente incompleto , la cerca dappertutto fino a quando non smarrisce la via. Aggirandosi nei corridoi dell’ospedale, in quegli spazi il suo pensiero diviene egodistonico, vuole staccarsi dalla realtà, perché cruda, violenta, e tornare indietro con la memoria , per rivivere ricordi felici. Questo libro ci insegna che non bisogna darsi mai per vinti, perché dalle macerie si può ricostruire, ci vorrà sicuramente del tempo, tanti sacrifici , ma non importa, ciò che conta è la meta. Questo libro non a caso è stato candidato al Premio Strega , probabilmente perché esprime un vissuto interiore non indifferente, perché nella vita per essere dei grandi condottiere bisogna vivere e non imparare a sopravvivere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore