Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Offerta imperdibile
Norma - CD Audio di Vincenzo Bellini,Montserrat Caballé,Luciano Pavarotti,Joan Sutherland,Samuel Ramey,Richard Bonynge,Welsh National Opera Orchestra
Norma - CD Audio di Vincenzo Bellini,Montserrat Caballé,Luciano Pavarotti,Joan Sutherland,Samuel Ramey,Richard Bonynge,Welsh National Opera Orchestra
Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 1 lista dei desideri
Norma
Disponibile in 1 giorni lavorativi
59,99 €
59,99 €
Disp. in 1 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Diapason Napoli
59,99 € + 6,90 € Spedizione
disponibile in 1 giorni lavorativi disponibile in 1 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Diapason Napoli
59,99 € + 6,90 € Spedizione
disponibile in 1 giorni lavorativi disponibile in 1 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Norma - CD Audio di Vincenzo Bellini,Montserrat Caballé,Luciano Pavarotti,Joan Sutherland,Samuel Ramey,Richard Bonynge,Welsh National Opera Orchestra
Chiudi

Promo attive (0)

Dettagli

3
28 marzo 1988
0028941447623

Conosci l'autore

Vincenzo Bellini

1801, Catania

Compositore. Q la precoce formazione e i primi lavori. Figlio di Rosario B., organista, maestro di cappella e compositore di musica sacra, e di Agata Ferlito, dimostrò una precocissima attitudine alla musica, tanto che a sei anni scrisse la sua prima composizione. Prese le prime lezioni dal nonno Vincenzo Tobia, organista e compositore, e dal padre; presto si fece conoscere come organista e compositore di musica sacra e di canzoni nelle chiese e nei salotti della città, e nel 1819 il comune di Catania gli offrì i mezzi per recarsi a studiare al conservatorio di Napoli. Qui ebbe per maestri G. Furno, G. Tritto e N. Zingarelli; quest'ultimo lo indirizzò allo studio del melodramma napoletano e delle opere strumentali di Haydn e Mozart. Durante gli anni di conservatorio B. continuò a comporre...

Montserrat Caballé

1933, Barcellona

Soprano spagnolo. Dopo un lungo tirocinio come comprimaria, si impose nel 1965 nella Lucrezia Borgia di Donizetti al Carnegie Hall di New York, che le dischiuse le porte dei principali teatri del mondo. È stata tra le migliori interpreti di Bellini, di Donizetti e del primo Verdi per la voce duttile e dolcissima, l'uso sapiente dei pianissimi nelle note acute, la morbidezza del legato. Soprano prettamente lirico, si è però anche accostata ai ruoli più drammatici di Verdi e Puccini, nonché all'agilità rossiniana.

Luciano Pavarotti

1935, Modena

Tenore. Esordì nel 1961 a Reggio nell'Emilia con La Bohème di Puccini, destinata a diventare l'opera a lui più congeniale, cui si aggiunsero presto altri due titoli capitali della sua brillantissima carriera, L'elisir d'amore di Donizetti e Un ballo in maschera di Verdi. Attorno a queste tre opere, interpretate più e più volte in tutto il mondo, ha costruito un repertorio ben calibrato di ruoli lirico-leggeri (soprattutto donizettiani e belliniani), poi gradualmente affiancati da personaggi più drammatici. L'oculatezza nelle scelte gli ha permesso di conservare pressoché integro uno strumento vocale unico per morbidezza, lucentezza e perfezione tecnica, che unitamente alle innate doti comunicative ha favorito un'eccezionale popolarità internazionale. Vanta una vastissima discografia, che spazia...

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Sinfonia (Tragica lirica in due atti di Felice Romani 1788-1865)
Play Pausa
2 Introduzione: Ite sul colle, o Druidi (Act 1)
Play Pausa
3 Svanir le voci! (Act 1)
Play Pausa
4 Meco all'altar di Venere (Act 1)
Play Pausa
5 Me protegge, me difende (Act 1)
Play Pausa
6 Norma viene (Act 1)
Play Pausa
7 Sediziose voci, voci di guerra (Act 1)
Play Pausa
8 Casta Diva (Act 1)
Play Pausa
9 Fine al rito (Act 1)
Play Pausa
10 Ah! bello a me ritorna (Act 1)

Disco 2

Play Pausa
1 Sgombra # la sacra selva, compuito il rito (Act 1)
Play Pausa
2 Deh! proteggimi, o Dio! (Act 1)
Play Pausa
3 Eccola! va, mi lascia, ragion non odo (Act 1)
Play Pausa
4 Va, crudele, al Dio spietato (Act 1)
Play Pausa
5 Vanne, e li cela entrambi (Act 1)
Play Pausa
6 Adalgisa! (Act 1)
Play Pausa
7 Oh! rimembranza! (Act 1)
Play Pausa
8 Ah! si, fa core, abbracciami (Act 1)
Play Pausa
9 Ma di', l'amato quale fra noi si noma? (Act 1)
Play Pausa
10 Oh non tremare (Act 1)
Play Pausa
11 Oh! di qual sei tu vittima (Act 1)
Play Pausa
12 Oh! qual traspare orribile (Act 1)
Play Pausa
13 Norma! de'tuoi rimproveri (Act 1)
Play Pausa
14 Perfido! (Act 1)
Play Pausa
15 Vanne, si: mi lascia, indegno (Act 1)

Disco 3

Play Pausa
1 Scena - Introduzione (ZWEITER AKT)
Play Pausa
2 Dormono entrambi (ZWEITER AKT)
Play Pausa
3 Mi chiami, o Norma! (ZWEITER AKT)
Play Pausa
4 Deh! con te, con te li prendi (ZWEITER AKT)
Play Pausa
5 Mira, o Norma (ZWEITER AKT)
Play Pausa
6 Si, fino all'ore estreme (ZWEITER AKT)
Play Pausa
7 Non parti? (ZWEITER AKT)
Play Pausa
8 Guerrieri! a voi venirne (ZWEITER AKT)
Play Pausa
9 Ei tornerà (ZWEITER AKT)
Play Pausa
10 Squilla il bronzo del Dio! (ZWEITER AKT)
Play Pausa
11 Guerra, guerra! (ZWEITER AKT)
Play Pausa
12 N# compi il rito, o Norma? (ZWEITER AKT)
Play Pausa
13 In mia man alfin tu sei (ZWEITER AKT)
Play Pausa
14 Già mi pasco ne'tuoi sguardi (ZWEITER AKT)
Play Pausa
15 Dammi quel ferro (ZWEITER AKT)
Play Pausa
16 Qual cor tradisti, qual cor perdesti (ZWEITER AKT)
Play Pausa
17 Norma! deh! Norma, scolpati (ZWEITER AKT)
Play Pausa
18 Deh! non volerli vittime (ZWEITER AKT)
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore