Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Concerti per pianoforte - CD Audio di Edvard Grieg,Franz Liszt,Felix Mendelssohn-Bartholdy
Concerti per pianoforte - CD Audio di Edvard Grieg,Franz Liszt,Felix Mendelssohn-Bartholdy
Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 1 lista dei desideri
Concerti per pianoforte
Disponibile in 5 giorni lavorativi
15,20 €
15,20 €
Disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
15,20 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
15,20 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Concerti per pianoforte - CD Audio di Edvard Grieg,Franz Liszt,Felix Mendelssohn-Bartholdy
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Concerto x pf n.2 op.40
La mia musica nasce da sollecitazioni emotive, sorretta da forme e tecniche razionali, senza compiacimenti tecnici o grafici. Definisco il mio stile Neo-Tonale così come altre correnti aventi le stesse origini, cioé quelle tendenti al recupero della tonalità e della comunicabilità. Non credo nella composizione basata su formule, disegni e dottrine prestabilite che impediscono una flessibilità della forma secondo le esigenze emozionali. L'impiego della Neo-Tonalità (che oltre alla tonalità pura include momenti di politonalità o atonalità) mi permette di mantenere quell'equilibrioindispensabile al mio concetto di creazione artistica. Sostengo la necessità di un sistema organico di composizione, applicabile non solo ad un singolo lavoro ma all'intera concezione artistica propria del compositore. La mia musica esprime molteplici e diversi atteggiamenti musicali, sensazioni personali e stati d'animo, con messaggi di fede e speranza per un futuro positivo di pace in tempi di incertezza e ansietà. (Elisabetta Brusa)

Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

CD Audio
1
31 ottobre 1995
0730099426725

Conosci l'autore

Edvard Grieg

1843, Bergen

Compositore norvegese. Allievo dapprima della madre, studiò poi a Lipsia, dove entrò in contatto con il romanticismo tedesco; in seguito fu, a Copenaghen, allievo di N.V. Gade, allora il maggior esponente del nazionalismo musicale nordico. Cominciò così a interessarsi profondamente del patrimonio folclorico della sua terra, dando vita, con altri giovani musicisti danesi, alla società Euterpe per la diffusione della musica scandinava. In seguito si dedicò a un'intensa attività di pianista e direttore d'orchestra, viaggiando in tutti i paesi scandinavi, in Germania, in Italia, in Inghilterra. G. espresse la sua vena migliore nella vasta serie di brevi composizioni per pianoforte compresi nei dieci quaderni dei Pezzi lirici (composti fra il 1867 e il 1901), nonché in varie raccolte di danze e...

Franz Liszt

1811, Raiding

Avviato allo studio della musica dal padre, amministratore al servizio dei prin­cipi Esterhàzy, cominciò a esibirsi in pubblico come pianista nel 1820. Dopo un periodo di studi a Vienna, nel 1824 si stabilì a Parigi, e fino al 1827 suonò ripetutamente in Francia, Inghilterra e Svizzera. Interruppe poi la carriera concertistica per approfondire la sua cultura musicale e per dedicarsi a studi di poesia, filo­sofia e sociologia; frequentò in quel tempo Lamartine, Hugo, Lamennais, Heine e divenne amico fraterno di Berlioz e Chopin. Nel 1835 fuggì in Svizzera con la moglie del conte d'Agoult, dalla quale ebbe tre figli: Blandine, Cosima (che divenne moglie di H. von Bülow e poi di Wagner) e Daniel. Con lei fu in Italia, do­ve rimase quasi...

Felix Mendelssohn Bartholdy

1809, Amburgo

Compositore tedesco. Le vicende biografiche. Di famiglia colta e agiata, visse a Berlino dal 1811, ricevendo un'accuratissima educazione letteraria e musicale e rivelando doti di fanciullo prodigio. Da C.F. Zelter, suo maestro e direttore della Singakademie, apprese ben presto ad amare Bach e i classici della musica sacra. Nel 1821 divenne amico del vecchio Goethe; conobbe Weber e nel 1825, durante un viaggio a Parigi, Meyerbeer e Cherubini. Dal 1827 al '29 frequentò l'università di Berlino e nel 1829 esordì come direttore riesumando la Passione secondo Matteo; l'esecuzione segnò l'inizio della rivalutazione di Bach, allora quasi dimenticato. Nello stesso anno compì un viaggio in Inghilterra e Scozia, nel 1830 in Italia (Venezia, Firenze, Roma, Napoli), ricevendone profonde impressioni. Nel...

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Piano Concerto No. 2 In D Minor, Op. 40: I. Allegro Appassionato
Play Pausa
2 Piano Concerto No. 2 In D Minor, Op. 40: II. Adagio - Molto Sostenuto
Play Pausa
3 Piano Concerto No. 2 In D Minor, Op. 40: III. Finale: Presto Scherzando
Play Pausa
4 Piano Concerto No. 1 In E Flat Major, S124/R455: Allegro Maestoso - Tempo Giusto
Play Pausa
5 Piano Concerto No. 1 In E Flat Major, S124/R455: Quasi Adagio
Play Pausa
6 Piano Concerto No. 1 In E Flat Major, S124/R455: Allegretto Vivace
Play Pausa
7 Piano Concerto No. 1 In E Flat Major, S124/R455: Allegro Marziale Animato
Play Pausa
8 Piano Concerto In A Minor, Op. 16: I. Allegro Molto Moderato
Play Pausa
9 Piano Concerto In A Minor, Op. 16: II. Adagio
Play Pausa
10 Piano Concerto In A Minor, Op. 16: III. Allegro Moderato Molto E Marcato - Quasi Presto - Andante Maestoso
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore