Appunti sulla tua scomparsa improvvisa
Dettagli
Descrizione
Valutazioni e recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Nom saprei dire se sia un romanzo di formazione o un memoir, forse è entrambe le cose. È la storia di una ragazza che perde la sorella maggiore in un incidente e le racconta il modo in cui si arrabatta per superare il lutto e nel frattempo cresce e diventa donna. Alison Espach non si smentisce, la sua scrittura è magnetica come sempre, non riuscirete a metterlo giù, ma stavolta è ancora più brava a coniugare momenti di spirito a momenti di un dolore straziante e forse l'unico modo è proprio questo per superare il dolore e riuscire ad andare avanti, anteponendo la voglia di vivere al senso di colpa per il solo fatto di potere continuare a esistere. Leggetelo!
La scrittura è magnetica, riesce a regalarti pagina dopo pagina un uragano di emozioni. Ti commuovi e dopo poche parole ti strappa un sorriso. Sicuramente una storia di lutto, ma ancora di più, la storia di chi resta.
Si tratta di un libro estremamente intenso e coinvolgente. Protagoniste sono due sorelle, una delle quali, così come dice il titolo, scompare improvvisamente, e le varie vicende vengono raccontate attraverso gli occhi dell'altra sorella partendo dai suoi ricordi più lontani, passando attraverso la tragedia del lutto famigliare e le conseguenze che ne derivano. Ben scritto ed estremamente toccante
Bello, ma...finale un po' forzato