Appunti sulla tua scomparsa improvvisa
(13)
€ 17,10
€ 18,00
-5%
Dettagli
Traduttore:
Editore:
Collana:
Anno edizione:
2022
In commercio dal:
19 maggio 2022
Pagine:
396 p., Brossura
Titolo originale:
Notes on your sudden disappearance
EAN:
9788833940939
Descrizione
Da sempre, Sally, tredici anni, guarda alla sorella sedicenne Kathy con ammirazione, rispetto e infinito amore: Kathy è bellissima, elegante, dotata nel canto, ricercata dai compagni di scuola. Sally condivide con lei tutte le esperienze della loro adolescenza, e anche le confidenze sul primo amore di Kathy, Billy, star emergente della squadra di basket locale, che presto, per motivi diversi, diventa inesauribile fonte di struggimento anche per Sally. Fino al tragico giorno dell'incidente in cui Kathy perde la vita: Billy e Sally sono ora destinati a essere uniti per sempre, la tragica, accidentale morte di Sally li coinvolge entrambi e sconvolge le esistenze di tutti i componenti delle loro tranquille famiglie americane. Ambientato nel corso di quindici anni, Appunti sulla tua scomparsa improvvisa è narrato in prima persona da Sally, che racconta a Kathy che cosa accade nella vita di chi resta, dando voce alla limpidezza dei suoi pensieri e all'assoluta sincerità delle sue emozioni. Ne risulta un romanzo straordinario, che non è solo una storia d'amore mozzafiato tra due persone spezzate e inspiegabilmente, scomodamente attratte l'una dall'altra, ma anche una storia di formazione ironica e sottile capace di esplorare i modi bizzarri e inaspettati in cui le persone che amiamo di più continuano a plasmare la nostra vita molto tempo dopo essersene andate: perché chi scompare non scompare mai davvero finché continueremo a cercare i segni della sua presenza dentro e fuori di noi.
Valutazioni e recensioni
4,8/5
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
stefanias
06/07/2025 00:06:40
Si tratta di un libro estremamente intenso e coinvolgente. Protagoniste sono due sorelle, una delle quali, così come dice il titolo, scompare improvvisamente, e le varie vicende vengono raccontate attraverso gli occhi dell'altra sorella partendo dai suoi ricordi più lontani, passando attraverso la tragedia del lutto famigliare e le conseguenze che ne derivano. Ben scritto ed estremamente toccante
Giò
01/01/2025 16:10:11
Bello, ma...finale un po' forzato
Charlotte R
31/12/2024 15:16:51
La morte di una sorella raccontata in modo così intimo e profondo. Ci ricorda che certi legami non si spezzano mai. Commovente, devastante.
Irinn
31/12/2024 10:04:09
Un libro su come si affronta la morte di un familiare, raccontato però in modo originale. Consigliato