Cannibale
Dettagli
Descrizione
Un nuovo volume dall'autore de L'età della convivenza, affiancato alla sceneggiatura da uno dei più premiati autori televisivi del giappone.
Nel 1971, Kazuo Kamimura collabora per una nuova serie manga con l'amico Yu Aku, paroliere di fama, presentatore televisivo e pubblicitario conosciuto nell'agenzia in cui entrambi lavoravano: il frutto del loro lavoro è Cannibale, storia di una ragazza di provincia disposta a tutto pur di arrivare a essere la star più luminosa del Giappone. Lo spirito tanto graffiante quanto poetico di Aku, acuto osservatore degli aspetti più oscuri dello showbusiness, si fonde alla perfezione con la capacità di Kamimura di creare personaggi femminili in grado di trasmettere carisma travolgente e sensualità con un solo sguardo, dando vita a una scalata verso le stelle appassionante e attuale negli anni Settanta come oggi.
Valutazioni e recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Kamimura è un grande maestro, dalla scrittura alle tavole ogni dettaglio è arte. Quest'opera nello specifico non è quella che preferisco rispetto al suo repertorio, ma merita assolutamente una lettura. Incredibile il modo in cui sapeva raccontare i personaggi femminili