L'età della convivenza. Dosei Jidai. Vol. 1
Dettagli
Descrizione
Valutazioni e recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Coinvolgente, entusiasmante ed emozionante
Questo primo volume è un grande affresco dove sullo sfondo della storia principale si intravede il Giappone che cambia negli anni 70. In questo primo volume è possibile ammirare un momento di cambiamento sociale di un Paese lontano con richiami specifici a tematiche che evidentemente erano veri problemi (come ad esempio il problema del palpeggiamento sui messi pubblici) che aiutano a capire meglio il valore della storia.
opera molto dura sotto diversi punti di vista, ma che trasmette una malinconia verso la giovinezza e verso i primi amori che poche altre opere, anche di alta letteratura, riescono ad eguagliare. Cosa dire, Kazuo Kamimura grazie di essere esistito e J-Pop grazie per aver portato in Italia questa edizione magnifica di quest'opera straordinaria
Questo non è il classico manga per ragazze, è uno spaccato di vita che si articola in tre corposissimi volumi che hanno uno spessore non da poco. Una storia matura ma non noiosa, trattata da adulti, con tutte le sfaccettature e la sensibilità che il caso richiede. Concordo con chi ha scritto che la lettura non sia delle più semplici a livello meramente pratico: il volume è grosso (con sovraccoperta) e non è proprio facile da sfogliare.