Il gioiello dalle sette stelle
(2)
€ 18,00
Dettagli
Traduttore:
Editore:
Collana:
Anno edizione:
2022
In commercio dal:
18 maggio 2022
Pagine:
410 p., ill. , Brossura
Titolo originale:
The jewel of seven stars
EAN:
9788865513569
Descrizione
Il signor Trewlany, egittologo, viene misteriosamente aggredito nel suo studio e cade in una strana catalessi di cui non si comprendono le cause. L'avvocato Malcolm Ross, la figlia Margaret, il medico di famiglia e un detective di Scotland Yard si adoperano fin da subito per capire cosa sia accaduto e tra diari di viaggio e resoconti dal passato, si scopre che Trewlany e un collega hanno dedicato gran parte della loro carriera a indagare sulla tomba e sulla figura della regina Tera, una sovrana egizia probabilmente dedita alle arti magiche. Quando l'egittologo si risveglia, rivela di voler mettere in atto un "grande esperimento" per ricongiungere lo spirito della regina con il suo corpo. Durante lo svolgimento del rituale, però, qualcosa va storto... Quando il romanzo venne pubblicato per la prima volta nel 1903, l'epilogo proposto da Stoker, aperto e drammatico, aveva sconcertato e deluso i lettori portando a uno scarso gradimento dell'opera. Nel 1912 uscì una seconda versione, che presentava un finale alternativo scritto dall'autore a seguito delle forti pressioni del suo editore. Questa nuova edizione dell'opera dà la possibilità al lettore di scoprire entrambe le versioni.
Valutazioni e recensioni
3,5/5
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Antico_greco_di_montagna
16/01/2023 14:41:42
Una gran fatica a leggerlo. Un mare di noia, con descrizioni, pedanterie, dialoghi vuoti e ogni tanto un'onda di azione o di colpo di scena che mi rianima quel tanto che basta a farmi finire questa lettura.
Tiziana
20/08/2022 03:33:35
La storia si snoda tra L'Egitto e l'Inghilterra. Protagonista la mummia di una regina che dovrebbe risvegliarsi. A portare avanti i fili della storia uomini eccentrici e appassionati di antichità. Ha due finali, Entrambi interessanti. Entrambi da leggere.