Girl from the other side. Vol. 1
Dettagli
Descrizione
Questa è la favola dell'oscura creatura e della bambina, che indugiano sul far della sera, al confine tra il giorno e la notte.
Un tempo in una terra molto lontana, vi erano due regni. In uno, "l'esterno", risiedevano creature dall'aspetto grottesco il cui tocco portava un maledizione. Nell'altro, "l'interno", c'era un rifugio sicuro per gli esseri umani. L'incontro fatidico tra due abitanti dei regni in guerra, che non avrebbero potuto incontrarsi, fa sbocciare questa piccola storia.
Valutazioni e recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho comprato poco tempo fa questo volume. Devo dire che, nonostante sia solo l'inizio, è molto interessante. Ho già provveduto ad a acquistare il secondo, che spero sia altrettanto bello. Una storia particolare ed avvincente che ti intrattiene nella lettura. Lo consiglio vivamente.
Una serie incredibile, commovente, coinvolgente. Piena di colpi di scena, non è mai banale e ha sempre risvolti che non ti aspetti. Letta tutta d'un fiato.
comprai quasi a caso questo manga scegliendolo dallo scaffale della libreria, ma è stata una buona scoperta. Ho adorato il protagonista, i suoi drammi interiori e in generale la sua costruzione. È bellissimo il rapporto tra i due protagonisti, un misto di tenerezza e mistero. I restanti personaggi/antagonisti sono piuttosto piatti, ma la trama è comunque avvincente. Ah, lo stile artistico (per mio gusto personale) è davvero bellissimo, il contrasto ombre e luce è davvero superlativo.
Manga molto bello e particolare. Diverso dal classico fumetto giapponese come stile di disegno, l'opera si caratterizza anche per l'originalità dell'ambientazione fantasy: un mix tra basso medioevo (con castelli, credenze religiose) e Ottocento rurale americano (per quanto riguarda molti capi indossati dai personaggi e gli interni delle abitazioni), il tutto infarcito con creature mostruose zoomorfe. La storia drammatica, resa cupa dall'utilizzo estremo del nero, viene stemperata da scene di vita quotidiana ben dosate e utili ad approfondire il carattere dei personaggi ed il coinvolgimento del lettore.