L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Questa è la favola dell'oscura creatura e della bambina, che indugiano sul far della sera, al confine tra il giorno e la notte.
Un tempo in una terra molto lontana, vi erano due regni. In uno, "l'esterno", risiedevano creature dall'aspetto grottesco il cui tocco portava un maledizione. Nell'altro, "l'interno", c'era un rifugio sicuro per gli esseri umani. L'incontro fatidico tra due abitanti dei regni in guerra, che non avrebbero potuto incontrarsi, fa sbocciare questa piccola storia.
Primo manga che leggo in assoluto, devo dire che mi è piaciuto abbastanza
Ho comprato questo manga per puro caso, colpita dalle illustrazioni di Nagabe a tal punto che pensavo che la storia non si sarebbe rivelata alla loro altezza. Eppure, pagina dopo pagina mi sono innamorata della profondità di ogni piccolo gesto dei due protagonisti, così diversi ma che fin dall'inizio mostrano come la purezza riesca ad addentrarsi in un mondo infetto. Una distopia dai toni dolci e amari in ogni suo dettaglio, che l'autore sfrutta per farci riflettere su temi importanti con la delicatezza che ricorda tanto una fiaba.
Mi sono approcciata ai manga da poco, ma devo dire che il mio preferito in assoluto rimane questo: ambientazioni dark, un pò alla maniera dei film di Tim Burton, con mostri che non sono mostri, di una dolcezza e nello stesso tempo una tristezza infinita. Un manga che fa riflettere sulla vita, sul bianco e sul nero, su quello che conta davvero. Leggetelo assolutamente!
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore