In un mondo popolato da diavoli, malevoli e potenti, gli uomini possono stipulare con loro dei contratti o diventare dei veri e propri cacciatori, specializzati nell'eliminarli.
Denji, un orfano senzatetto, incontra Pochita, un cagnolino paffuto che è in realtà il Diavolo Motosega, essere in grado di mangiare i Diavoli e cancellare la loro esistenza, con cui stringe una sorprendente amicizia. Denji si serve dell'aiuto di Pochita per cacciare diavoli di scarso livello e racimolare qualche soldo con cui sperare, un giorno lontano, di ripagare il debito contratto dal padre con un'associazione criminale. Nonostante una vita di stenti e di rinunce il loro legame è l'unico motivo che lo spinge ad andare avanti nonostante il pericolo, fino a che arriva il giorno in cui Denji viene brutalmente ucciso. Pur di farlo sopravvivere, Pochita decide di prendere il posto del suo cuore, stringendo con lui un vero e proprio patto e trasformandolo in Chainsaw Man, un ibrido umano-diavolo particolarmente forte, che attira subito l'attenzione del reparto Cacciatori di Diavoli della Pubblica Sicurezza.
Protagonista della storia, Denji è un personaggio atipico, dalla morale discutibile e pervertito fino al midollo. Un anti-eroe che fin da piccolo ha dovuto lottare per sopravvivere.
Dal dicembre 2022 il manga, a seguito di un incredibile successo, è stato adattato in una serie anime da parte dello studio Mappa.