Il male che gli uomini fanno
Dettagli
Descrizione
Valutazioni e recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Letta tutta la serie! Libro strepitoso...ti tiene incollato al libro sino all'ultima pagina! Consigliato!
Libro divorato in poche ore, ennesima dimostrazione della grandezza di Dazieri. Storia complessa, che si snoda su due piani temporali distinti, ma collegati, personaggi che rimangono nel cuore e che immagino torneranno, perché troppo forti per vivere in un solo romanzo, conclusione “giusta” per una storia dove si riescono a comprendere le azioni turpi e malate dei cosiddetti mostri, molto più dei comportamenti corrotti di chi punta solo a carriera e riconoscimenti personali, costi quel che costi
È un bel romanzo thriller quello di Sandrone Dazieri, uno di quelli in cui non esiste il bianco e il nero ma è tutto grigio scuro: polizia corrotta, omicidi nascosti, un protagonista che uccide a sangue freddo e un killer che nel finale, ci mostra un lato umano che ce lo fa quasi preferire al suo antagonista. Dopo la saga de Il Padre, un altro romanzo che potrebbe diventare seriale. Un po' ci spero.
Ho scoperto da pochissimo questo autore che imparo invece essere molto conosciuto. Ho letto di Dazieri solo “Il male che gli uomini fanno” e per stile, caratterizzazione dei personaggi e ritmo mi è piaciuto davvero molto. Consigliatissimo.