€ 14,25 € 15,00 -5%
disponibilità immediata

Dettagli

2022
8 luglio 2022
300 p., Brossura
9788832198911

Descrizione

1920. Costretta ad abbandonare la valle trentina dove è nata a causa degli ideali politici della sua famiglia, la giovane Lena, ladra, bugiarda e mesmerista, ora vive di espedienti a Livorno, sul confine con le terre occupate dall’impero austroungarico, uscito vittorioso dalla Grande Guerra. Quando quello che avrebbe dovuto essere il colpo della vita si rivela un fiasco colossale, Lena finisce nelle mani della guardia regia. L’unico modo per evitare una condanna è diventare la pedina di un ispettore disposto a tutto pur di cancellare la minaccia mesmerista dal regno, anche a usare i loro stessi poteri. Lena dovrà infiltrarsi nel palazzo e nella vita di Bastiano Adimari, uno degli uomini più ricchi della città, per rubare una preziosa arma che potrebbe cambiare gli equilibri europei. Ma Bastiano non è quello che Lena immaginava e, tra segreti e scelte terribili, il gioco dell’inganno rischia di intrappolare anche lei...

Valutazioni e recensioni

4,1/5
(9)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Mi è piaciuto molto come la Simoni ha caratterizzato i suoi personaggi specialmente Lena, te li fa amare. Il romanzo è scorrevole e ti tiene agganciato, ma non troppo. L'unica pecca sono troppi capitoli con scene ad alta temperatura troppo di seguito, spesso facevo fatica a capire cos'era accaduto ai personaggi e dovevo ritornare indietro.

Ufficialmente, è uno dei miei romanzi preferiti! Mi ha tenuta col fiato sospeso fino alla fine.

Scusatemi dove si compra un Bas? Sono rimasta piacevolmente sorpresa da questo libro, era da un bel po' che vedevo video a riguardo ma non mi riuscivo a decidere a inizarlo, finalmente a marzo l'ho preso in mano e mi sono sentita stupida per non averlo letto prima. La storia è intrigante, i personaggi sono ben delineati e la parte storica è ben sviluppata. In più ci mettiamo anche Bas che è la copia di Milo di Atlantis, cosa posso volere di più? Cara Sara, la mia anima è tua!

Avendo letto tutti i libri dell'autrice, questa è a mio avviso la sua opera più matura e completa. Sono partita con il freno a mano perché gli anni '20 non hanno mai suscitato su di me il minimo interesse, eppure come al solito grazie alla penna di Sara Simoni sono riuscita a immergermi nelle atmosfere dell'epoca e nelle vicende dei suoi personaggi. Il mesmerismo è davvero affascinante e il sistema magico nel complesso è ben delineato (non avevo dubbi, vista la bellezza del Nesso in Dolomites): il fatto che questo unisca Lena e Bas e la narrazione stessa in trame ben più fitte di quanto potessi immaginare mi ha resa ancor più estasiata. Lena è un'ottima voce narrante, determinata e camaleontica. Bas è dolce e intellettuale, come vorrei fossero buona parte degli uomini. Insieme sono il connubio perfetto per portare avanti la vicenda e il crescere del loro rapporto mi ha tenuta incollata alle pagine fino al finale mozzafiato. L'ho divorato e attendo con trepidazione il seguito!