Sara Simoni scrive questo primo volume di un fantasy particolare, che strizza l’occhio ad un distopico a trame folkoristiche. La lettura è scorrevole, i tratti di Ys sono ben chiari e vividi fin da subito, come pure la protagonista. Morrigan nei suoi clichè di giovane orfana non è scontata, presenta delle caratteristiche ben definite che l’autrice mantiene in tutto il romanzo, rendendola coerente e soprattutto credibile. Non vedo l’ora di leggere il sequel!
La principessa di Ys
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,90 €
Nel 52 a.C. Ys, leggendaria capitale dell’Armorica, sprofonda nell’oceano a causa della passione proibita tra la principessa celta Dahut e l’affascinante generale romano inviato da Cesare. Dopo duemila anni Ys, grazie a un potente incantesimo che la protegge dagli abissi, risorge e prospera sotto la guida della dinastia Ruaidhri. Ma quando Re Arthur comincia a perseguitare i medium come lei, la diciottenne Morrigan capisce che la famiglia reale ha qualcosa da nascondere. Insieme all’ambiguo principe Cormac, scopre un segreto capace di destabilizzare le sorti dell’intero regno. L’unica via di salvezza è risvegliare il temibile Re Stregone. La vera minaccia arriva però dal lontano passato, sotto forma di una principessa imprigionata nel corpo immortale di una sirena e del suo amante defunto... Tra mito celtico e distopia, un’avventura senza tempo, una storia d’amore segnata dal destino.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:28 novembre 2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
sissy 10 novembre 2024se Anita Blake fosse nata ad Atlantis
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it