€ 26,22 € 27,60 -5%
disp. immediata

Dettagli

2019
13 marzo 2019
4 voll., 768 p., ill.
9788832755718

Descrizione

Cofanetto con i volumi 1-4. Continente antartico, ai confini del mondo conosciuto. Un gruppo di audaci esploratori fa una scoperta sensazionale lungo il cammino verso l'ignoto: una catena montuosa dalle vette nere, che si cela nel punto più remoto della vasta distesa gelata. Nelle sue oscure profondità viene rinvenuta una creatura antichissima e misteriosa, preludio di un'immane tragedia che incombe sull'umanità, e dinanzi alla quale anche gli animi più impavidi vacillano.

Valutazioni e recensioni

4,8/5
Recensioni: 4/5
(5)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Tanabe è riuscito a catturare in modo impressionante l'atmosfera e l'orrore cosmico caratteristici delle opere di Lovecraft, trasportando il lettore in un mondo di mistero e terrore. La sua abilità nel visualizzare le creature lovecraftiane rende il manga una lettura coinvolgente per gli appassionati del genere.

Recensioni: 5/5

Gou Tanabe e Lovecraft sono una coppia spiazzante. Lo stile di disegno di Tanabe riesce a dare piena forma in maniera meticolosa agli orrori descritti da Lovecraft, riuscendo a trasmettere la maestosità degli Antichi e i loro Dèi. Come in tutti i suoi adattamenti manga la storia è ridotta rispetto al romanzo, riuscendo ad agevolare la lettura. La storia, una vera e propria raccolta delle entità cosmiche Lovecraftiane, riesce a definire in modo dettagliato l'universo creato dallo scrittore, senza mai abbandonare la trama principale, che vede un'escursione alla scoperta dell'Antartide. Come molti si sono già lamentati, anche io ho trovato il formato del manga inadatto a contenere le profonde tavole di Tanabe (pertanto opterei per la versione deluxe). Ma bisogna anche ammettere che il cofanetto, insieme a tutte le altre opere dello stesso formato, fa una bella figura sulla mensola :-)

Recensioni: 5/5

La trasposizione de ''Le montagne della follia'' fatta in questi 4 volumi è, a dir poco, stupenda, Gou Tanabe è riuscito a rappresentare, graficamente, l'atmosfera in modo egregio, mantenendo intatto lo spirito Lovecraftiano. È un must per gli amanti dell'autore di Providence.

Recensioni: 5/5

Altro capolavoro del maestro Tanabe. La capacita di Gou Tanabe nel riuscire a rendere visivamente i racconti di H. P. Lovecraft mi lascia sempre stupito. Ogni singola tavola è un gioiello. Box molto elegante, consigliatissimo per i collezionisti.