Le montagne della follia da H. P. Lovecraft. Omnibus
Dettagli
Descrizione
Valutazioni e recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ottima trasposizione manga dell'opera di HP Lovecraft. Gou Tanabe non delude, spero che continui a trasporre in manga altri racconti.
Difficile dare un voto,è un libro che crea un'attesa di un qualcosa che deve succedere incredibile ma si perde troppo nelle descrizioni.
Gou Tanabe è sicuramente uno dei miei mangaka preferiti, la ricchezza di dettagli delle sue tavole è impressionante. Con questo volume, di grande formato e lussuoso viene dato giusto valore alla sua opera ed alla meravigliosa trasposizione del romanzo di H. P. Lovecraft, che nella edizione precedente si perdeva a causa delle piccole dimensioni (4 volumi brossurati formato 12X17). In sintesi un volume prezioso, da avere assolutamente
Gou Tanabe è un mago del disegno, e nei suoi mi ci sono perfettamente ritrovato rispetto a quanto immaginato leggendo prima la versione originale scritta da Lovecraft! Oltre tutto, la storia non viene in alcun punto modifica rispetto l'originale, e vengono riportati PERFETTMANETE ogni avvenimento, pensiero e parola dei protagonisti. La sensazione generale, infatti, non è quella di leggere un normale "fumetto", ma leggere il testo originale, con in aggiunta delle "immagini".