€ 4,94 € 5,20 -5%
disp. immediata

Dettagli

2016
1 settembre 2016
ill. , Brossura
9788822602961

Descrizione

Dopo aver sbaragliato Do Flamingo e i suoi seguaci, Cappello di Paglia e compagni si ritrovano uno stuolo di inseguitori della Marina alle calcagna. Riusciranno ad allontanarsi sani e salvi da Dressrosa? E come muteranno gli equilibri di potere ora che Do Flamingo è fuori dai giochi?!
Nel fantasmagorico universo di «One Piece» non esiste la parola "riposo", e l'instancabile mente del maestro Oda è costantemente al lavoro per partorire nuove, pazzesche avventure da far vivere alla ciurma di pirati più bizzarra che ci sia!

Valutazioni e recensioni

4,3/5
(6)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Il volume 80 di One Piece è una lettura che lascia addosso un senso di soddisfazione, come quando si tirano le somme di un lungo viaggio. Siamo nella fase finale della saga di Dressrosa, e questo volume si prende il giusto tempo per chiudere molte delle trame che Oda ha tessuto con pazienza nei volumi precedenti. È un respiro dopo la tempesta, ma non manca di momenti di grande impatto. Ciò che spicca in questo volume è l’attenzione ai dettagli. Le emozioni dei personaggi, sia principali che secondari, sono curate con una sensibilità che rende tutto più vivo e realistico. Le conseguenze della battaglia contro Doflamingo si fanno sentire, e i Mugiwara iniziano a raccogliere i frutti (e le responsabilità) delle loro azioni. Si percepisce che un nuovo capitolo della loro avventura è alle porte, ma prima c’è un momento di riflessione e celebrazione. L’aspetto politico del mondo di One Piece qui diventa ancora più evidente, e devo dire che ho apprezzato molto come Oda stia ampliando lo scenario globale della storia. La narrazione si allarga, ma senza perdere di vista ciò che rende questa serie speciale: il cuore dei personaggi e la loro voglia di inseguire i propri sogni. Il volume 80 non è pieno di azione frenetica, ma è uno di quei capitoli necessari per dare peso alla storia e preparare il terreno per il futuro. È come una pausa emotiva che ti fa apprezzare ancora di più tutto il viaggio compiuto finora.

il finale di dressroda molto epico, con un introduzione all'arco narrativo seguente

bellissimo

manga preferito