€ 9,45 € 9,95 -5%
attualmente non disp.

Dettagli

2015
23 novembre 2015
258 p., ill. , Brossura
9788867123933

Descrizione

"Ho preso possesso di un cervello umano con un unico ordine... divora questa specie." Consigliato a un pubblico adulto.

Valutazioni e recensioni

5/5
(4)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Ottima opera con un morale di fondo non da poco... Consiglio vivamente la lettura, peccato per l'edizione che, essendo molto ben fatta, non è facilmente reperibile. Edizione molto fedele a quella giapponese.

Che cosa significa convivere con un essere sconosciuto che ha rubato un arto e lo usa a proprio piacimento? Che cosa significa dover lottare contro altri parassiti perché ritenuti "una minaccia" per la loro specie? Tanti sono gli interrogativi che quest'opera si pone, e tante sono le risposte che vengono fornite al lettore, in un continuo susseguirsi di colpi di scena, di rivelazioni, e di costanti evoluzioni dei vari personaggi. Il protagonista sopporterà il fardello della solitudine, dell'incapacità di essere compreso, dell'impossibilità di poter esternare i suoi problemi, le sue frustrazioni, e la stessa presenza di Destro. Tutto questo viene magistralmente trasmesso al lettore, il quale è bombardato da una carica di sentimenti e forti emozioni, condite con immagini particolarmente macabre. Ciononostante, l'opera non preclude del tutto la speranza di un futuro migliore e di una redenzione per il protagonista e per il genere umano. Il finale dell'opera è riflessivo, dialogico, globale, si mostra come si è giunti a questo punto e perché. E conclude tutto splendidamente.

La trama é davvero avvincente e originale, la tensione é costruita alla perfezione. I disegni sono semplici ma efficaci, riescono a mescere l'aspetto horror con elementi surreali in maniera perfetta. L'edizione (Deluxe) é di buona fattura, sovracopertina e pagine liscie di ottima qualitá. Unica pecca, dovuta alla tipologia di carta utilizzata, il tomo, anche se non voluminoso, risulta molto pesante. Ho comprato personalmente su questo sito il prodotto e segnalo che si non si tratta prima edizione ma di RISTAMPA.

Spiegare perché "Kiseiju" è un capolavoro non è affatto semplice, si tratta infatti di un'opera decisamente complicata. Hitoshi Iwaaki non disegna questo manga solo per intrattenere, il suo obbiettivo principale è quello di portare il lettore a riflettere.  Trama: Dei parassiti dalla grandezza di una palla da tennis stanno invadendo il Giappone, si tratta di alieni inizialmente non identificati, con un unico scopo: entrare nel cervello di un corpo umano. A loro volta questi parassiti si cibano di umani. Ci sono eccezioni e una di queste sono: Shinichi Izumi e Destry (Migi), si tratta rispettivamente di un liceale e di un parassita che ha fallito nella sua missione e non è riuscito accidentalmente a entrare nel cervello di Shinichi. L'alieno penetrerà bensì nella mano del giovane Shinichi, rendendo in tutto e per tutto il suo braccio destro, un braccio alieno. La vita di Shinichi cambierà da un giorno all'altro, e con essa cambierà notevolmente il protagonista stesso di volume in volume e così la sua relazione con Destry. I disegni di Hitoshi Iwaaki sono più unici che rari, uno stile particolare che si distacca molto dai suoi colleghi degli anni 90. Un tratto pulito, horror e soprattutto ricco di scene splatter, necessario per un'opera come "Kiseiju". Chiunque rimarrebbe sorpreso dall'incredibile contenuto che ci offre Iwaaki, un manga che dovrebbe essere letto da tutti, ricco di significati e riflessioni interiori.