Il peso
Dettagli
Descrizione
Valutazioni e recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un gran bel libro. Bella la storia, bella la prosa, magnificamente ideati e descritti I personaggi. Assolutamente consigliato
Bellissimo , i personaggi sono ancora nella mia testa dopo mesi dalla lettura .
Un libro bellissimo. Un pugno nello stomaco che poi diventa una carezza al cuore. Il peso fisico è metafora di quel peso che ci portiamo dentro per la solitudine, i rimpianti, le incertezze, le paure. Ma basta incontrare le persone giuste per diventare famiglia, parte di un gruppo che ti prende per mano e ti aiuta ad uscire dal tuo guscio e ad affrontare le tue paure. Meraviglioso, emozionante. Liz Moore è una garanzia.
Sono sufficienti poche pagine per capire che il “peso” del titolo è solo un richiamo a quello ingombrante di Arthur Opp, ex professore universitario che vive recluso in casa da anni. Il peso è la metafora dei pesi che tutti noi abbiamo nella vita, quello della solitudine, delle relazioni in cui siamo costretti, dei rimpianti. Con la sua scrittura e profonda sensibilità Liz Moore ci trasmette il messaggio che dai pesi possiamo spogliarci. E' un libro che vi commuoverà e che vi farà arrabbiare ma vi darà speranza.