Dopo aver letto "Il dio dei boschi" ho scelto questo libro di Liz Moore su consiglio di una delle libraie de La Feltrinelli della mia città e ne sono rimasta affascinata. La scrittura è delicata e accurata nelle descrizioni quasi fotografiche dei personaggi e dei luoghi. Il racconto si svolge alternando passato e presente e ti tiene incollato fino all'ultima pagina. Non è mai patetico o stucchevole e sa descrivere ogni avvenimento con realismo e coinvolgimento emotivo.
I cieli di Philadelphia
Michaele Fitzpatrick è un'agente di polizia. Vive da sola e tra mille difficoltà si prende cura del figlio Thomas, un bambino dolce e intelligente. Pattuglia le strade di Kensington, il quartiere di Philadelphia dove è cresciuta e dove l'eroina segna il destino di molti, perché vuole tenere d'occhio l'amata sorella Kacey, che vive per strada e si prostituisce per una dose. Un giorno, Kacey scompare da Kensington, proprio nel momento in cui qualcuno comincia a uccidere le prostitute del quartiere. Michaela teme che sua sorella possa essere la prossima vittima e con l'aiuto del suo ex partner, Truman, inizierà a cercarla con fiera ostinazione, mettendo in pericolo le persone più care, e rivelando una verità che lei stessa prova a negare con tutte le sue forze. Tra detective story e saga familiare, Liz Moore costruisce un romanzo in cui passato e presente si intrecciano e si illuminano componendo il ritratto di una donna vulnerabile e coraggiosa, tormentata da scelte sbagliate e fedele al suo senso di giustizia, e racconta un quartiere ai margini del sogno americano, ma cuore pulsante di un'umanità genuina e desiderosa di riscatto.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:21 maggio 2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Raffaella 06 febbraio 2026Delicato e profondo
-
Paola 15 ottobre 2025Gradevole ma non eccezionale
Ho tanto sentito parlare della Moore ed ho trovato questo libro gradevole. Un po' una sorta di moderno poliziesco ma certo non un capolavoro
-
Jadeinrock 15 settembre 2025Adoro
È il secondo libro che leggo della Moore, l’ho adorato in ogni pagina! Amo la sua capacità di scavare a fondo nelle vite delle persone che racconta. Non si ferma mai in superficie: osserva, ascolta, comprende. E lo fa con una scrittura che è insieme delicata e sicura, come una mano che accarezza ma sa anche stringere forte quando serve. Ho amato Mickey. All’inizio sembra la sorella irreprensibile, quella che non sbaglia mai, il contraltare perfetto a una realtà fatta di eccessi e fragilità. Ma Moore, con pazienza e delicatezza, ci mostra anche le sue ombre, le crepe che la attraversano, i lati più scomodi e imperfetti. Ed è lì che Mickey diventa vera, vicina, profondamente umana. I cieli di Philadelphia è una lettura che resta addosso, che ti accompagna anche dopo l’ultima pagina.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it