€ 21,85 € 23,00 -5%
disp. immediata

Dettagli

2019
3 ottobre 2019
416 p., ill. , Cartonato
9788876184543

Descrizione

Hiroshi Nakahara ha quarantotto anni, una moglie e due splendide figlie. Un giorno, di ritorno da un viaggio di lavoro, si ritrova improvvisamente catapultato nel suo passato da quattordicenne. È l'occasione per rivivere un periodo cruciale della sua vita e forse cambiare quegli eventi che hanno segnato indelebilmente il suo destino... «Quartieri lontani» è una riflessione sul tempo e le ineluttabilità della vita.

Valutazioni e recensioni

5/5
(11)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

E' impressionante la delicatezza con cui Jiro Taniguchi riesce a raccontare queste storie, finito di leggere con le lacrime e tante emozioni contrastanti. Un must read

"Quartieri lontani" è un capolavoro di Jiro Taniguchi che unisce realismo e nostalgia. La storia segue Hiroshi, un uomo che si ritrova misteriosamente a rivivere la sua adolescenza, esplorando i legami familiari e le scelte che definiscono la vita. Con un tratto elegante e una narrazione profonda, Taniguchi offre un racconto toccante sul tempo e i rimpianti.

Storia introspettiva toccante e profonda, che spinge a riflessioni. Consigliatissimo

Ci sono cose che vorremmo cambiare nel nostro passato? Se avessimo la possibilità? Oppure ci sono cose che devono andare in una certa maniera per farci essere ciò che siamo. Quartieri lontani riporta il pensiero alle origini di tutti noi, un salto con la mente a ciò che eravamo e siamo diventanti. La nostalgia del passato si fonde con la consapevolezza di aver fatto la cosa giusta ma anche di poter provare a cambiare ciò che siamo. I disegni di Taniguchi sono vere e proprie opere d’arte. Un manga che non può mancare in una libreria.