€ 12,35 € 13,00 -5%
disp. immediata

Dettagli

2022
Tascabile
25 maggio 2022
528 p., Brossura
The Italian Girl
9788809873421

Descrizione

Napoli, 1966. È una splendida giornata estiva e la casa dei Menici ferve di preparativi per la festa che si terrà quella sera. Rosanna ha solo undici anni e sogna di diventare bella e corteggiata come la sorella maggiore Carlotta, che con la sua pelle di velluto e i lunghi capelli scuri attira su di sé tutti gli sguardi. Ma Rosanna ha un altro dono, che la rende davvero speciale: una voce straordinaria in grado di incantare chiunque la ascolti. Soprattutto il giovane Roberto Rossini, brillante studente della Scala di Milano, che dopo l'esibizione di Rosanna propone a suo padre di farla studiare con uno dei più grandi maestri della lirica. Un incontro fatale, quello tra Roberto e Rosanna, che segnerà per sempre il loro destino.
Milano, 1973. Ormai una giovane donna sensibile e appassionata, Rosanna ha finalmente realizzato il desiderio di essere ammessa alla Scala. Inizia per lei un periodo inebriante: il ritmo della metropoli, le estenuanti prove di canto, i primi gloriosi passi sul palcoscenico. E sarà proprio qui che le strade di Rosanna e Roberto si incroceranno di nuovo. Affascinata e intimorita da quell'uomo carismatico e sfuggente, sempre circondato da donne bellissime e acclamato nei teatri di tutto il mondo, Rosanna finisce per essere travolta da un sentimento potente e inarrestabile. Ma un segreto nascosto nel passato di Roberto e le oscure trame di una donna senza scrupoli minacciano di infrangere tutti i suoi sogni...
Da Napoli a Milano, fino a Londra e a New York, un'indimenticabile storia d'amore sullo sfondo dell'ammaliante mondo dell'Opera.

Valutazioni e recensioni

4,3/5
(12)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Riletto dopo tre anni con la stessa enfasi ed entusiasmo. Storia di un amore che annebbia la mente, non fa essere lucidi e mentre ti porta alle stelle, realmente ti allontana da ciò che ti circonda. Splendide descrizioni dei sentimenti e delle emozioni dei vari personaggi. Il canto accompagna in un vortice di passione i protagonisti, ma è anche il riscatto per una nuova vita di cambiamenti ed indipendenza. Il racconto, eredità di una madre per il suo amato figlio, descrive la crescita di una bambina che attraverso errori e scelte di vita comprenderà le sue prerogative. Meraviglioso

Una storia d'amore tormentato, che diventa malsano e psicologico, nell'ambito della lirica italiana. Molto coinvolgente

Devo ammettere che quando mi hanno regalato questo libro ero scettica, pensavo che avrei letto il solito romance ma sono rimasta veramente stupita! È scritto molto bene e ti fa connettere con la protagonista sin dai primi istanti, portandoti a ragionare e pensare come se fossi una sua amica.

Ben scritto, come al solito, Interessante l'ambientazione nel mondo della lirica, ma l'amore tra i due protagonisti è sicuramente tossico.