Libro molto consigliato. Davvero motlo bello e appassionante! Probabilmente uno dei migliori della saga. Questo libro è anche molto attuale nell'argomento della dipendenza.
La ragazza del sole. Le sette sorelle
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 16,83 €
Il sesto capitolo della saga delle Sette Sorelle vi porterà dai grattacieli di New York alle magnifiche pianure del Kenya degli anni '40. Un romanzo epico, indimenticabile.
Il cielo era incredibile: nero come l'inchiostro e immenso sopra di me. Come sempre quando lo guardavo, cercai le Sette Sorelle e cominciai a contarle. Ne individuai sei, la settima riuscivo a vederla solo di rado. Una volta Pa' mi aveva spiegato che in alcune culture Electra era considerata la sorella perduta delle Pleiadi. Sedetti sulla panchina del giardino, chiusi gli occhi e pensai che in effetti mi ero sempre sentita la sorella perduta fra noi sei. Anche se Pa' non era mai riuscito a trovare la settima.
Electra d'Aplièse è una delle modelle più famose: bellissima, ricca e desiderata. Ma dietro l'immagine glamour e la fastidiosa attenzione dei paparazzi si cela una donna fragile, che fatica a reggere lo stress e le pressioni di un mondo in cui contano solo le apparenze. Electra è la più giovane delle sorelle e mentre tutte le altre sembrano aver superato la morte del padre e aver trovato la felicità, lei si sente sempre più persa e sola. L'unico modo per andare avanti è anestetizzare il dolore, rifugiandosi in alcol e droghe, specialmente da quando è stata mollata dal suo fidanzato. Ma c'è qualcuno che sta cercando di entrare a far parte della sua vita e tenta di contattarla in tutti i modi; si tratta di Stella Jackson, noto avvocato impegnato nella difesa dei diritti umani, che dice di essere sua nonna... Grazie ai suoi racconti, Electra scoprirà la storia travagliata della sua famiglia e l'importanza di lottare per coloro che ami.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Noemi 30 luglio 2024Appassionante
-
Raffaella 01 maggio 2024Consigliato!
A mio avviso, uno dei più belli della saga dea sette sorelle. Coinvolgente, attuale, entusiasmante!
-
Newyorker 27 aprile 2024Appassionante e coinvolgente avventura tra New York e l’Africa
È stato sicuramente uno dei libri della saga che più mi ha appassionato. Il viaggio che compie Electra, la sesta sorella, dentro se stessa e nel proprio passato è tra i più complessi che l’autrice abbia affrontato. È stato meraviglioso passare dall’atmosfera frenetica di New York, con i suoi grattacieli e le sue mode, a quella assolata del Kenya, con i suoi paesaggi e la sua natura. Anche in questo volume ci sono tanti argomenti interessanti da approfondire ed indagare meglio, per comprendere appieno l’epoca del passato in cui è ambientata la narrazione, l’America ricca degli anni ‘40 e poi quella contraddittoria degli anni ‘50 e ‘60, avvolta dal movimento e dalle lotte per i diritti civili; la cultura dei Masai che ha convissuto con quella dei coloni bianchi; il periodo di Happy Valley del Kenya coloniale. Un libro che si divora perchè tanta è la curiosità che spinge il lettore a voler scoprire tutti i fili della trama.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it