€ 19,00 € 20,00 -5%
disp. immediata

Dettagli

2020
21 ottobre 2020
276 p., ill. , Rilegato
The call of Cthulhu
9788834903674

Descrizione

Francis Wayland Thurston rinviene i diari e i documenti del suo defunto prozio, morto in quello che in apparenza fu un incidente. È l'inizio di un viaggio che condurrà Thurston verso un'avventura inquietante che sconvolgerà per sempre la sua esistenza e la sua cognizione dell'universo.

Valutazioni e recensioni

5/5
(3)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Gou Tanabe con le sue tavole fa un lavoro magnifico e riesce a trasporre fedelmente l'immaginario che Lovecraft voleva trasmettere al lettore nel suo "Il richiamo di Cthulhu". L'edizione è spettacolare, in grande formato e con una copertina da collezione. Consigliatissimo sia per chi ha letto l'opera originale, sia per chi volesse immergersi da zero in un immaginario cosmico sconfinato e affascinante.

Gou Tanabe ha rappresentato una delle opere più iconiche dell'autore di Providence, come solo lui è capace di fare, tanto che la definirei ''LA Trasposizione'' dell'opera originale. Il volume è rifinito benissimo, di giuste dimensioni, comodo da leggere ed esteticamente d'impatto.

Che dire? Il connubio Lovecraft e Tanabe è più che consolidato ed è impossibile che deluda i lettori. Adattamento manga del ciclo di racconti horror più conosciuto, apprezzato e imitato. Il maestro Tanabe rende perfettamente l'atmosfera cupa e nevrotica tipiche dei racconti del Solitario di Providence. Questo volume in versione deluxe è il perfetto tesoro della libreria di un collezionista.