€ 16,06 € 16,90 -5%
disp. immediata

Dettagli

2022
3 maggio 2022
406 p., ill. , Rilegato
Skandar and the Unicorn Thief
9788804751540

Descrizione

Skandar sogna da sempre di diventare un rider, di essere uno dei predestinati ad accedere all'Isola per far schiudere un uovo di unicorno vincolandolo a sé. Questo è infatti l'unico modo in cui le feroci creature, tanto potenti da piegare gli elementi al proprio volere, possono essere domate evitando di trasformarsi in mostri selvaggi e crudeli. Ma proprio quando il sogno di Skandar potrebbe avverarsi, la sua vita prende una piega più pericolosa di quanto avesse immaginato. Un oscuro nemico ha rubato l'unicorno più potente del mondo e il ragazzo scopre un inquietante segreto che potrebbe distruggere il suo futuro. Se Skandar fosse destinato al male, anziché a diventare un eroe?

«Skandar aveva letto del vincolo invisibile tra un rider e il suo unicorno, ma non avrebbe mai creduto di arrivare a sentirlo: uno strattone al petto, come se le corde del suo cuore fossero ora connesse altrove, al di fuori di se stesso. Era certo che, se mai le avesse seguite, all'estremità opposta avrebbe trovato il cuore dell'unicorno.»

Valutazioni e recensioni

3,8/5
Recensioni: 4/5
(4)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

L’ho letto qualche tempo fa e ne conservo un buon ricordo… 3.5 stelle, un fantasy “classico” e allo stesso tempo “moderno”

Recensioni: 5/5

Un misto tra le classiche storie fantasy. Mi é piaciuto molto però. 4.5/5 stelle

Recensioni: 5/5

Ho trovato questo libro molto affascinante sotto molto punti di vista. La scrittura è molto scorrevole e divertente in certi tratti; ho trovato particolarmente significativo le descrizioni dei personaggi e degli ambienti. Consiglio questo libro per chi vuole una lettura leggera senza troppo impegno ma al contempo intrigante.

Recensioni: 5/5

Classificato come erede di Percy Jackson, Skandar colpisce con la sua trama innovativa. Un accademia dove i rider si allenano per controllare i loro elementi affini insieme ai loro unicorni che non sono di certo usciti dalle favole ma piuttosto dagli incubi, essendo carnivori. Nonostante ciò l'autore ci fa sognare di cavalcarne uno e di poter sentire il legame che si stringe tra l'animale e l'uomo. Il mistero dello spaventoso Tessitore che sembra girare intorno a quello che è il vero mistero che circonda il protagonista, svelato nelle prime pagine che non farà che tormentarci dalla paura che venga scoperto da altri. E poi l'amicizia, grande elemento, con altri 3 personaggi secondari che raccontano situazioni reali, lasciando un grande messaggio, non abbandonarsi alla solitudine ed avere fiducia in se stessi e negli amici, quelli veri badate bene. Un libro che assolutamente consiglierei per tutte l'età, un avventura che lascia spazio all'immaginazione e all voglia di avventura, un libro che finalmente sembra dare una scossa all'editoria colma di libri spicy o dalla trama banale e scontata.