Un mondo in cui immergersi fatto di magia elementale in cui gli unicorni sono lontanissimi dalla nostra immagine culturale. Un protagonista dalla psicologia perfettamente delineata che ci accompagna nella storia facendoci sempre più affezionare a lui e al suo Ribelle dell'Ombra. I personaggi sono definiti veri reali e vividi. I temi trattati profondi complessi che vanno a indagare la costitutività umana. La storia viene tessuta con capacità e intensità, non ci sono mai momenti di stanca o noia fino all'apice dello scontro finale. Una saga in cui sto amando immergermi, a volare anch'io sulle ali con Ribelle e Skandar
Skandar e il ladro di unicorni
Preparati a vivere un'epica avventura, tra unicorni sanguinari, gare mozzafiato, magia elementale, feroci battaglie in volo e antichi segreti...
L'Isola ti reclama, Skandar Smith. Dimentica tutto ciò che ti hanno insegnato: le regole non valgono per te.
Skandar sogna da sempre di diventare un rider, di essere uno dei predestinati ad accedere all'Isola per far schiudere un uovo di unicorno vincolandolo a sé. Questo è infatti l'unico modo in cui le feroci creature, tanto potenti da piegare gli elementi al proprio volere, possono essere domate evitando di trasformarsi in mostri selvaggi e crudeli. Ma proprio quando il sogno di Skandar potrebbe avverarsi, la sua vita prende una piega più pericolosa di quanto avesse immaginato. Un oscuro nemico ha rubato l'unicorno più potente del mondo e il ragazzo scopre un inquietante segreto che potrebbe distruggere il suo futuro. Se Skandar fosse destinato al male, anziché a diventare un eroe?
«Skandar aveva letto del vincolo invisibile tra un rider e il suo unicorno, ma non avrebbe mai creduto di arrivare a sentirlo: uno strattone al petto, come se le corde del suo cuore fossero ora connesse altrove, al di fuori di se stesso. Era certo che, se mai le avesse seguite, all'estremità opposta avrebbe trovato il cuore dell'unicorno.»
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:3 maggio 2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it