Sotto il burqa
(11)
€ 9,50
€ 10,00
-5%
Dettagli
Traduttore:
Editore:
Collana:
Anno edizione:
2022
Formato:
Tascabile
In commercio dal:
17 maggio 2022
Pagine:
174 p., Brossura
Titolo originale:
The breadwinner
EAN:
9788817162296
Età di lettura:
Descrizione
Immagina di vivere in un Paese in cui donne e ragazze non possono uscire di casa senza essere scortate da un uomo. Immagina di dover indossare abiti che coprono ogni centimetro del tuo corpo, viso compreso. Questa è la vita in Afghanistan sotto il regime dei talebani. Questa è la vita a cui si ribella Parvana, undici anni, che non ha paura di travestirsi da ragazzo per poter uscire di casa e lavorare. La storia di Parvana ha conquistato negli anni generazioni di lettori e, oggi più che mai, torna attuale e chiede di essere letta e raccontata. Perché tutte le Parvana del mondo hanno bisogno che si parli di loro. Prefazione di Matteo Bussola. Età di lettura: da 10 anni.
Valutazioni e recensioni
4,4/5
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Manu95
08/08/2025 16:42:43
Questo libro affronta con estrema schiettezza la condizione vissuta in questa realtà.
aury
24/05/2025 19:33:43
letto x scuola, in quanto amante del fantasy non avevo alte aspettative ma a dire il vero è stato bello
Daphne
10/01/2025 20:22:42
La lettura scorre..ma a mio avviso non è proprio adatto ad una ragazzina di 11 anni. I temi trattati sono piuttosto duri e credo che andrebbero prima circostanziati dal punto di vista storico. La professoressa in prima media lo ha dato da leggere a casa, ma ho dovuto spiegare io molti fatti storici e culturali a cui si riferisce
ludo00
09/01/2025 09:11:46
Romanzo brillante, che apre gli occhi su una realtà a troppi sconosciuta. Da leggere almeno una volta, ma soprattuto da far leggere ai ragazzi a scuola.