€ 11,40 € 12,00 -5%
disp. immediata

Dettagli

2024
29 novembre 2018
216 p., ill. , Brossura
Kimi no suizo wo tabetai
9788833550282

Descrizione

«Sakura Yamauchi, una mia compagna di classe, ha una grave malattia al pancreas e le resta poco da vivere. Io scopro questo suo segreto per puro caso. Tra di noi nasce un legame che diventa gradualmente sempre più forte, ma piccoli dettagli insignificanti fanno nascere tra di noi delle incomprensioni...» Ecco la versione manga del romanzo.

Valutazioni e recensioni

4/5
(2)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

L'ho trovato carino ma niente di speciale rispetto ad altri manga che ho letto. Credo che il film sia molto più emozionante e con una grafica migliore. La storia è comunque toccante, ben fatta, soprattutto in questo secondo volume.

Ho amato questi due volumi. Ho pianto, riso e pianto di nuovo. E' un concentrato di emozioni. Il titolo, che può apparire bizzarro a chi non conosce l'opera, ha in realtà un significato molto profondo e fondamentale per la storia. La storia parla di un liceale solitario e silenzioso (il suo nome non viene rivelato, ci si rivolge a lui come "buon amico" o "compagno ignobile") che ad un certo punto "stringe amicizia" con la sua compagna di classe, Sakura Yamauchi, caratterialmente opposta a lui. La situazione in cui i due iniziano a parlarsi e conoscersi però, non è delle più felici; infatti si incontrano in ospedale, dove il protagonista scopre che Sakura è affetta da una grave patologia al pancreas e le rimangono pochi mesi di vita. Nessuno oltre a lui conosce il segreto di Sakura, poiché lei desidera vivere il tempo che le resta nella più totale normalità, senza stravolgere la quotidianità. Da qui il titolo dell'opera: in alcune culture si crede che per curare una malattia ad un organo vitale, basti mangiare quello stesso organo di un animale. L'opera è si una storia triste per la sua conclusione, ma a mio parere è anche un inno alla vita. Invita chi lo legge a godere di ogni momento della propria vita, a non lasciarsi abbattere ma affrontare tutto con forza e umorismo, come fa Sakura.