€ 5,60 € 5,90 -5%
disp. immediata

Dettagli

2021
21 aprile 2021
160 p., ill. , Brossura
9788834904404

Descrizione

L'apocalisse zombie è scoppiata! Ma se la tua vita faceva già schifo prima, chi dice che debba essere una brutta cosa? Una nuova serie piena di azione e morti viventi!

Dopo aver passato anni difficili come vero e proprio schiavo in un'azienda che lo sfrutta, Akira non fa che guardare film di zombi con occhi spenti e invidiosi: sopravvivere a un'apocalisse zombi sarebbe meglio delle sue attuali giornate! Poi una mattina, di colpo... l'intera città pullula di zombi! Anche se gli tocca correre per salvarsi la vita, Akira non si è mai sentito più libero e inizia per lui un'importante missione: completare le 100 cose da fare sulla sua lista dei desideri prima di trasformarsi in un morto vivente!

Valutazioni e recensioni

4,8/5
(4)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Akira è un ragazzo distrutto dal suo impiego da schiavo aziendale. Lavora, dorme poco, muore dentro un po’ ogni giorno. Poi un bel mattino… arrivano gli zombie. E lui, invece di spaventarsi, sorride. Perché? Perché finalmente non deve più andare in ufficio. Da lì parte la sua “to do list”: cento cose da fare prima di non-morire. Niente eroi, niente drammi esistenziali — solo un tizio che cerca di vivere nel mezzo della fine del mondo. Zombie 100 è un mix assurdo: mezzo horror, mezzo commedia, con quella punta di malinconia che ti fa dire “ok, questo tizio sono io, solo un po’ più fortunato”. È colorato, esagerato e paradossalmente pieno di vita. Ogni episodio è un “e se smettessimo di sopravvivere e iniziassimo davvero a vivere?”. Voto: 8/10 Un anime (e manga) che ti fa ridere, pensare e forse riconsiderare quanto fa più paura: gli zombie… o il lunedì mattina.

Questo manga l'ho iniziato perché pensavo che fosse una cosa leggera, il protagonista che in un'invasione zombie festeggia perché non dovrà più andare. lavorare, Ma poi leggendolo mantenendo comunque un grado di leggerezza e demenzialità porta al suo interno anche tante tematiche che fanno pensare.

molto avvincente!

Si, se è Zombie 100. Una storia ricca di black humour e non-sense che vi farà guardare con leggerezza anche a situazioni catastrofiche come un'apocalisse zombie. Un'opera che con comicità e ironia tratta con leggerezza anche argomenti impegnativi. Consigliato