Fabrizio Ostani, alias Jerry Kramsky, è nato a Voghera, vicino al grande fiume Po, il 16 febbraio del 1953.
Dopo aver conseguito la maturità scientifica ha continuato gli studi senza una meta precisa. Ha svolto lavori diversi per lui non troppo interessanti ma che gli hanno lasciato tempo da dedicare alle sue attività preferite, fra cui raccontare storie scrivendo e disegnando.
Dagli albori, ha lavorato come sceneggiatore insieme a Lorenzo Mattotti, all’inizio senza pubblicare nulla. Con Mattotti, Igort, Brolli, Carpintieri e Jori ha fondato il gruppo sperimentale Valvoline, pubblicando per qualche tempo un inserto autogestito su Linus.
Sempre insieme all’amico Mattotti ha pubblicato libri a fumetti in Italia e in altri Paesi, europei e non, che gli sono valsi alcuni premi: Doctor Nefasto, La zona fatua (#logosedizioni), Labirinti (#logosedizioni), Jekyll & Hyde (Einaudi, premio Will Eisner 2003), Ghirlanda (#logosedizioni, premio Gran Guinigi alla miglior graphic novel 2017). La collaborazione con Lorenzo Mattotti si è estesa anche alle storie per bambini con la serie dei Pittipotti, uscita a puntate sul Corriere dei Piccoli e poi raccolta in volumi da Orecchio Acerbo che ha pubblicato anche Il mistero delle Antiche Creature e la trilogia del Bambino Notturno, quest’ultima illustrata da Gabriella Giandelli.
Jerry Kramsky ha inoltre scritto due romanzi illustrati per bambini: Quando SuperTrippa cercò di conquistare la Terra e La stanza delle ombre malvagie, pubblicati da Gallucci.
La storia di Cinghial Otto e di Camilla Piumata è il suo primo libro a fumetti pubblicato da #logosedizioni.
Fonte fotografia: editore #logosedizioni