L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2010
Anno edizione: 2022
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro bellissimo, che in ogni singolo scambio di lettera rievoca sensazione ed emozioni passate da ciascuno di noi. Kafka è riuscito a farmi amare Milena, Grossman Miriam.
Il titolo della recensione credo sia il commento più adatto a questo libro. È un romanzo che, come descritto nella trama, corrisponde ad uno scambio di lettere. Chiaramente non ci si può aspettare una trama fitta di eventi, ma penso che a livello emotivo sia uno dei libri migliori che io abbia mai letto. Delle volte quando Yair parla a Myriam, sento parli a me. Mi sento capita. Dico che è sublime perchè ogni emozione è presentata con una tale forza, da farci entrare contemporaneamente nella stanza in cui Yair scrive, ma anche nella sua mente quando ricorda il passato.
Ho letto questo libro due volte a distanza di cinque anni. La prima volta lo avevo lasciato incompleto, mi aveva annoiata, non lo avevo capito. La seconda volta mia ha rapita, mi ha fatta venire la pelle d'oca, "mi ha capita". La verità è che a distanza di cinque anni la maturità con cui l'ho letto era diversa. Si, perché "Che tu sia per me il coltello" non lo si può leggere prima di andare a dormire o sotto l'ombrellone; deve scavarti l'anima; la donna che è in te deve odiare Yair sperando però di trovarlo fuori dalla porta con un bouquet di lettere in mano; devi trovare un modo per leggerlo...e la prima volta (che ingenua!) non lo avevo capito. "Leggere è il fatto che le parole sono per me il coltello con cui frugo dentro me stesso".
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore