Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 47 liste dei desideri
L' ottava regola. Dall'efficacia all'eccellenza
Disponibilità immediata
32,00 €
32,00 €
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
32,00 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
32,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
LIBRACCIO VINTAGE
15,70 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - In buone condizioni
22,00 € + 4,90 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - Ottima condizione
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
32,00 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
32,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
LIBRACCIO VINTAGE
15,70 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - In buone condizioni
22,00 € + 4,90 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - Ottima condizione
Chiudi
L' ottava regola. Dall'efficacia all'eccellenza - Stephen R. Covey - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Chiudi
ottava regola. Dall'efficacia all'eccellenza

Descrizione


Questo volume si propone di gettare nuova luce sulle problematiche che affliggono il nostro tempo e, soprattutto, le organizzazioni moderne: poca chiarezza negli obiettivi, mancanza di focalizzazione, carenza di coinvolgimento a tutti i livelli. Situazioni che diventano sfide da superare, paradigmi su cui lavorare. Nello stile pragmatico che contraddistingue Stephen Covey, questo libro rappresenta un percorso chiaro e lineare, ricco di esempi e supportato da dati oggettivi, per trovare la chiave di una leadership che tenga finalmente conto del risultato e delle risorse, una "leadership che sia una scelta e non una posizione".
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2016
26 luglio 2016
Libro tecnico professionale
368 p., Brossura
9788846467959
Chiudi

Indice

Indice:


Il sintomo
(Perché un'ottava regola?; Il sintomo - la causa - la cura)
La causa
(La struttura mentale della persona/cosa dell'età industriale; La spirale discendente della codipendenza; Il potere di un paradigma; Il paradigma della persona a tutto tondo; Le persone hanno scelta)
La cura
(Trova la tua voce; L'anima in cerca di significato; Ispira gli altri a trovare la loro voce; Come trarre il massimo da questo libro; imparare insegnando e mettendo in pratica; Insegnate e condividete mentre imparate; Integrate nella vostra vita ciò che imparate)
Parte I. Trova la tua voce
Scopri la tua voce - i doni che non sapevate di aver ricevuto
(Il primo dono: la libertà di scelta; Il secondo dono: le leggi naturali o principi; Autorità naturale e autorità morale; Il terzo dono: le quattro intelligenze/capacità della nostra natura; L'intelligenza mentale; L'intelligenza fisica; L'intelligenza emotiva; L'intelligenza spirituale; Semantica e natura suprema dell'intelligenza spirituale; Lo sviluppo delle 4 intelligenze/capacità; Domande e risposte)
Esprimi la tua voce - visione, disciplina, passione, coscienza
(Visione, disciplina e passione governano il mondo; Visione; Disciplina, Passione, Coscienza; Prima Parte: trova la tua voce - riassunto e sfida finale; Domande e risposte)
Parte II. Ispira gli altri a trovare la loro voce
Ispirare gli altri a trovare la loro voce - la sfida della leadership
(Definizione di leadership; Definizione di azienda; Management e/o leadership; Punti critici globali; Problemi cronici e problemi acuti; La diagnosi di quattro problemi cronici e dei relativi sintomi acuti; Il paradigma nella pratica; La risposta dell'età industriale; La leadership come soluzione aziendale; L'importanza della sequenza: una metafora sportiva; Focalizzazione ed esecuzione: uno schema per il resto del libro; Domande e risposte)
Parte III. Focalizzazione - essere un modello e trovare la strada
La voce dell'influenza - essere un trim-tab
(L'influenza come atteggiamento; La filosofia greca dell'influenza; Un trim-tab; I 7 livelli dell'iniziativa o autolegittimazione; Lo spirito del trim-tab; Domande e risposte)
La voce della lealtà - essere un modello per carattere e competenza
(Lealtà personale; Essere un modello significa vivere le 7 regole per avere successo; Essere un modello - il sistema di pianificazione personale; Domande e risposte)
La voce e la velocità della fiducia
(La velocità della fiducia; L'autorità morale e la velocità della fiducia; Cercare prima di capire; Promettere e mantenere le promesse; Onestà e coerenza; Gentilezze e cortesie; Pensare vinco/vinci o niente di fatto; Chiarire le aspettative; Essere leali con chi non è presente; Chiedere scusa; Dare e ricevere un feedback; Perdonare; Un'ultima cosa sulla fiducia; Domande e risposte)
Integrare le voci - la ricerca di un'alternativa
(Serve una sola cosa per cercare la terza alternativa: l'atteggiamento mentale; La capacità di ricercare la terza alternativa; Il bastone parlante indiano; Le due fasi della ricerca della terza alternativa; Esperienze di ricerca della terza alternativa; Costruire una squadra complementare attraverso una terza alternativa nella comunicazione; Domande e risposte)
Una sola voce - trovare la strada verso visione, valori e strategia comuni
(Raggiungere una visione e dei valori condivisi; Gli strumenti del pathfinding - la dichiarazione di missione personale e la pianificazione strategica; Dichiarazioni di missione legittimanti; Non c'è missione senza margine; L'esecuzione del piano strategico; Domande e risposte)
Parte IV. Esecuzione - allineare e legittimare
La voce e la disciplina dell'esecuzione - allineare obiettivi e sistemi per raggiungere i risultati
(Lealtà aziendale; "Non ha assunto tutte queste persone per essere vincenti?"; Allineare richiedere un monitoraggio costante; Autorità morale istituzionalizzata; Allineare: i sistemi di feedback; Raggiungere un equilibrio tra la conquista dei risultati e lo sviluppo delle capacità; Domande e risposte)
La voce della legittimazione - liberare passione e talento
(Legittimare il knowledge worker; Il dilemma del manager - rinunciare al controllo?; Lo strumento della legittimazione: il processo dell'accordo vinco/vinci; La legittimazione vinco/vinci: passare dall'età industriale a quella del knowledge worker; Legittimazione e valutazione della performance; Il caso dei portieri; Servizio e significato; Rivedere le scelte; Domande e risposte)
Parte V. L'età della saggezza
L'8 a Regola e la zona d'impatto ottimale
(Focalizzazione ed esecuzione; La grande lacuna esecutiva; La zona d'impatto ottimale; Le quattro discipline dell'esecuzione; Istituzionalizzare l'esecuzione; Il quoziente esecutivo; Domande e risposte)
Usiamo con saggezza la nostra voce per servire gli altri
(L'età della saggezza; Dov'è la saggezza?; Autorità morale e leadership di servizio; Ordine pubblico nella comunità; Joshuna Lawrence Chamberlain; Il presidente Kim Dae-Jung; Autorità morale come ecosistema; Doni innati, tessuto culturale e saggezza; La risoluzione dei problemi attraverso un modello fondato sui principi; Conclusione; Poche parole conclusive; Domande e risposte)
Venti domande frequenti
Appendici
Appendice 1 - Come sviluppare le 4 intelligenze/capacità - una guida pratica
Appendice 2 - Raccolta delle più importanti teorie sulle leadership
Appendice 3 - Differenze tra leadership e management: citazioni
Appendice 4 - Il prezzo della differenza
Appendice 5 - Come implementare le 4 discipline dell'esecuzione
Appendice 6 - Risultati xQ
Appendice 7 - L'approccio di FranklinCovey.

Conosci l'autore

Stephen R. Covey

1932, Salt Lake City

Stephen R. Covey è stato uno dei più influenti autori a livello internazionale sulle tematiche manageriali e di crescita personale. Esperto della famiglia, consulente aziendale, e co-presidente della Franklin Covey Company, è l’autore di numerosi bestseller internazionali, tra cui Le sette regole per avere successo (The Seven Habits of Highly Effective People) che ha venduto oltre 20 milioni di copie nel mondo ed è stato tradotto in 28 lingue. Fu professore alla Jon M. Huntsman School of Business presso l'Utah State University, fino alla sua morte.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi