€ 3,50 € 10,00 -65%
disp. immediata

Dettagli

2022
1 giugno 2022
112 p., Rilegato
The travelling companion
9788866884781

Descrizione

Per il neolaureato Ronald Hastie, un lavoro presso la leggendaria libreria Shakespeare and Company è l’occupazione perfetta per trascorrere l’estate all’estero, nella meravigliosa Parigi. Lavorare part time in cambio di vitto e alloggio gli consente di avere del tempo libero per esplorare la città nei luoghi visitati dal suo eroe letterario, Robert Louis Stevenson. E le cose migliorano ulteriormente dopo l’incontro con un collezionista che afferma di possedere i manoscritti originali di due dei suoi libri: la prima bozza di Jekyll e Hyde e l’inedito Il compagno di viaggio (entrambe ritenute distrutte). Tuttavia quando Ron conosce la misteriosa assistente di quest’uomo, un’audace ossessione si fa strada dentro di lui. Mentre la vita che conosceva a casa, in Scozia, comincia a svanire, cerca disperatamente il segreto che giace nelle pagine di Stevenson perdute da tempo…

Valutazioni e recensioni

4/5
(2)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Ian Rankin è da sempre sinonimo di totale appagamento per gli amanti del genere giallo\thriller. La novella di cui parliamo, della bella collana Crimini di carta di Timecrime, non delude le aspettative. Nonostante la brevità del romanzo, il lettore sarà conquistato dall'atmosfera morbosa che Rankin abilmente costruisce, giù giù verso l'inevitabile finale. Un acquisto a colpo sicuro.

Una gemma del bravissimo Ian Ranking. Normalmente non amo i romanzi brevi, o racconti lunghi, ma quando è scritto bene come questo sono una vera sorsata di gioia. Un'ottima lettura