€ 11,92 € 14,90 -20%
disp. immediata

Dettagli

2
2022
29 luglio 2022
384 p., Rilegato
The winter of the witch
9788834742723

Descrizione

Una ragazza può fare la differenza... Mosca è in preda alle fiamme, e per salvarsi Vasja deve fuggire via, inseguita da tutti coloro che la accusano di morte e distruzione. Raggiunge così il regno della Mezzanotte, una terra magica fatta di ogni mezzanotte passata, presente e futura. Ma rimanere lì sarebbe una condanna a morte per tutta la sua famiglia e per le sue terre... Intanto il Gran principe di Mosca è in preda alla rabbia e alla frustrazione, e sceglie alleati che lo condurranno su un percorso di guerra e rovina. E, mentre Medved, il fratello gemello di Morozko, sta scatenando il caos nella città stanca, un esercito di Tatari si sta preparando ad attaccare e minacciare i confini della Rus. Vasja si ritroverà nel mezzo di una guerra tra due Stati, tra religione e folklore e tra antichi fratelli. Sarà in grado di salvare la Russia, Morozko e il magico mondo che custodisce?

Valutazioni e recensioni

4,8/5
(4)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Libro conclusivo della trilogia dell’orso e l’usignolo che non mi ha deluso. Stupendo e fiabesco, scritto con uno stile avvolgente e dettagliato. La storia non è banale ed è scritta in modo magistrale con un’ atmosfera magica. Lo consiglio.

La storia di Vasja mi aveva conquistata fin da subito. Come sempre giungere al termine è stato doloroso ma anche bellissimo. Questa trilogia ha una protagonista femminile forte e che non si arrende mai. Consigliata.

Ultimo capitolo di questa STUPENDA trilogia!!! Non avevo mai letto nulla sul folklore russo e l'autrice ha saputo scrivere in modo meraviglioso questa storia!!!! Tutti e tre i libri mi sono piaciuti davvero tanto! Ti immergi totalmente in questa cultura così ricca di mistero, creature, credenze popolare e piccole nozioni di storia quindi in parte anche istruttivo! Scrittura molto coinvolgente, scorrevole, colpi di scena, personaggi ben caratterizzati e per questa trilogia lo sono davvero tutti ma senza risultare troppo descrittivo! Quest ultimo libro mi ha regalato ancora emozioni e Vasja compie grandi passi avanti sul comprendere molte cose ma consapevole che c'è ancora molta strada da percorrere riguardo i suoi poteri e ciò che è; mi è piaciuto molto anche come è stato trattato il tema Bene e Male! Insomma assolutamente da leggere!

Ho amato infinitamente questa trilogia e devo dire che da una parte mi dispiace che la storia termini con questo terzo volume. Avrei voluto leggere ancora di più sulle avventure di Vasja e Morozko. Una coppia pazzesca. Tutti e 3 i romanzi sono stupendi e coinvolgenti, era impossibile staccare gli occhi dalle pagine. La conclusione è perfetta e coerente con la caratterizzazione di tutti i personaggi però diciamo che se all'autrice venisse in mente di scrivere qualche novella, sarei al settimo cielo.