L'inverno della strega. La notte dell'inverno. Nuova ediz.. Vol. 3
Dettagli
Descrizione
Valutazioni e recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro conclusivo della trilogia dell’orso e l’usignolo che non mi ha deluso. Stupendo e fiabesco, scritto con uno stile avvolgente e dettagliato. La storia non è banale ed è scritta in modo magistrale con un’ atmosfera magica. Lo consiglio.
La storia di Vasja mi aveva conquistata fin da subito. Come sempre giungere al termine è stato doloroso ma anche bellissimo. Questa trilogia ha una protagonista femminile forte e che non si arrende mai. Consigliata.
Ultimo capitolo di questa STUPENDA trilogia!!! Non avevo mai letto nulla sul folklore russo e l'autrice ha saputo scrivere in modo meraviglioso questa storia!!!! Tutti e tre i libri mi sono piaciuti davvero tanto! Ti immergi totalmente in questa cultura così ricca di mistero, creature, credenze popolare e piccole nozioni di storia quindi in parte anche istruttivo! Scrittura molto coinvolgente, scorrevole, colpi di scena, personaggi ben caratterizzati e per questa trilogia lo sono davvero tutti ma senza risultare troppo descrittivo! Quest ultimo libro mi ha regalato ancora emozioni e Vasja compie grandi passi avanti sul comprendere molte cose ma consapevole che c'è ancora molta strada da percorrere riguardo i suoi poteri e ciò che è; mi è piaciuto molto anche come è stato trattato il tema Bene e Male! Insomma assolutamente da leggere!
Ho amato infinitamente questa trilogia e devo dire che da una parte mi dispiace che la storia termini con questo terzo volume. Avrei voluto leggere ancora di più sulle avventure di Vasja e Morozko. Una coppia pazzesca. Tutti e 3 i romanzi sono stupendi e coinvolgenti, era impossibile staccare gli occhi dalle pagine. La conclusione è perfetta e coerente con la caratterizzazione di tutti i personaggi però diciamo che se all'autrice venisse in mente di scrivere qualche novella, sarei al settimo cielo.