Libro conclusivo della trilogia dell’orso e l’usignolo che non mi ha deluso. Stupendo e fiabesco, scritto con uno stile avvolgente e dettagliato. La storia non è banale ed è scritta in modo magistrale con un’ atmosfera magica. Lo consiglio.
L'inverno della strega. La notte dell'inverno. Nuova ediz.. Vol. 3
Dopo le loro avventure in L'Orso e l'Usignolo e La ragazza nella torre, Vasja e Morozko tornano in questa straordinaria conclusione della trilogia bestseller La notte dell’inverno, per salvare la Russia e combattere contro nemici mortali e immortali, contro il visibile e l'invisibile.
Una ragazza può fare la differenza... Mosca è in preda alle fiamme, e per salvarsi Vasja deve fuggire via, inseguita da tutti coloro che la accusano di morte e distruzione. Raggiunge così il regno della Mezzanotte, una terra magica fatta di ogni mezzanotte passata, presente e futura. Ma rimanere lì sarebbe una condanna a morte per tutta la sua famiglia e per le sue terre... Intanto il Gran principe di Mosca è in preda alla rabbia e alla frustrazione, e sceglie alleati che lo condurranno su un percorso di guerra e rovina. E, mentre Medved, il fratello gemello di Morozko, sta scatenando il caos nella città stanca, un esercito di Tatari si sta preparando ad attaccare e minacciare i confini della Rus. Vasja si ritroverà nel mezzo di una guerra tra due Stati, tra religione e folklore e tra antichi fratelli. Sarà in grado di salvare la Russia, Morozko e il magico mondo che custodisce?
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Fanny 04 gennaio 2025Bellissimo
-
Rita Piovan 17 febbraio 2022il signore dell’inverno
La storia di Vasja mi aveva conquistata fin da subito. Come sempre giungere al termine è stato doloroso ma anche bellissimo. Questa trilogia ha una protagonista femminile forte e che non si arrende mai. Consigliata.
-
MikyMiky 26 novembre 2021TRILOGIA COINVOLGENTE!!
Ultimo capitolo di questa STUPENDA trilogia!!! Non avevo mai letto nulla sul folklore russo e l'autrice ha saputo scrivere in modo meraviglioso questa storia!!!! Tutti e tre i libri mi sono piaciuti davvero tanto! Ti immergi totalmente in questa cultura così ricca di mistero, creature, credenze popolare e piccole nozioni di storia quindi in parte anche istruttivo! Scrittura molto coinvolgente, scorrevole, colpi di scena, personaggi ben caratterizzati e per questa trilogia lo sono davvero tutti ma senza risultare troppo descrittivo! Quest ultimo libro mi ha regalato ancora emozioni e Vasja compie grandi passi avanti sul comprendere molte cose ma consapevole che c'è ancora molta strada da percorrere riguardo i suoi poteri e ciò che è; mi è piaciuto molto anche come è stato trattato il tema Bene e Male! Insomma assolutamente da leggere!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it