Una storia dolce e potente allo stesso tempo. Questa trilogia merita di essere letta nel periodo invernale, per immergersi nelle temperature e nei suoni di questi libri. Adatto a tutte le età.
Una lettura d'altri tempi, un'ambientazione che ricorda Tolstoj o Afanas'ev, una lingua che è musica, la lirica del mondo fiabesco. Nell'incantevole scenario della tundra russa, il primo capitolo di una nuova trilogia fantasy.
In uno sperduto villaggio ai confini della tundra russa, l'inverno dura la maggior parte dell'anno e i cumuli di neve crescono più alti delle case. Ma a Vasilisa e ai suoi fratelli Kolja e Alësa non importa, perché adorano stare riuniti accanto al fuoco, ascoltando le fiabe della balia Dunja. Vasja ama soprattutto la storia del re dell'inverno, il demone dagli occhi blu che tutti temono ma non lei. Vasilisa, infatti, non è una bambina come le altre, lei può "vedere" e comunicare con gli spiriti della casa e della natura. Il suo, però, è un dono pericoloso che si guarda bene dal rivelare, finché la sua matrigna e un prete da poco giunto nel villaggio, proibendo i culti tradizionali, compromettono gli equilibri dell'intera comunità: le colture non danno più frutti, il freddo si fa insopportabile, le persone vengono attaccate da strane creature e la vita di tutti è in pericolo. Vasilisa è l'unica che può salvare il villaggio dal Male, ma per farlo deve entrare nel mondo degli antichi racconti, inoltrarsi nel bosco e affrontare la più grande minaccia di sempre: l'Orso, lo spaventoso dio che si nutre della paura degli uomini. Nell'incantevole scenario della tundra russa, il primo capitolo di una nuova trilogia fantasy. Una storia dal sapore antico sull'eterna lotta tra il Bene e il Male.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
Pagine:294 p., Rilegato
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
gigua 04 gennaio 2025Da leggere
-
ChiaraTO 05 dicembre 2024Regalo apprezzato
Regalo per una lettrice accanita. È stato una piacevole novità.
-
laura 24 maggio 2024Ottima lettura!
Un viaggio nella fredda tundra russa attraverso miti, leggende popolari e superstizioni. La storia di una ragazza che decide di rischiare tutto pur di essere libera di essere sé stessa.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it