L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 2,99 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2022
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo libro sin da subito mi ha trasportata in un immaginario fiabesco ricco di storie e magia, forse anche merito del magnifico stile di scrittura dell'autrice che si sposa pienamente con il folklore e le leggende russe medievali di quel periodo. Ci viene infatti narrata la storia di una famiglia ma soprattutto la storia di Vasja, una bambina dai grandi occhi verdi e capelli neri che riesce a vedere spiriti che solitamente sono invisibili agli altri come ad esempio magiche creature che proteggono i luoghi in cui, sia umani che non umani, vivono. Questi spiriti, un tempo importanti per il mantenimento dell'equilibrio delle stagioni, vengono estirpati come erbacce cattive e sostituiti da nuove credenze. È infatti difficile fare una separazione tra giusto e sbagliato o tra bene e male perché quello che per alcuni personaggi può sembrare l'apparizione di un demonio, per altri è uno spirito che protegge un luogo. Un romanzo davvero affascinante che tocca sicuramente tante tematiche come diversità, pregiudizi, miti, leggende, storia... semplicemente bellissimo!!!
Il romanzo segue segue l'infanzia e l'adolescenza di Vassilissa e lo svilupparsi del suo dono: ella può infatti vedere gli spiriti che popolano la casa e i boschi della Rus. La vita del suo villaggio segue i cicli lenti della natura, gli inverni lunghi e gelidi e le estati di raccolta, la religione e il folklore vivono intrecciati per le persone ma l'arrivo di un sacerdote partcolarmente carismatico infrangerà questi equilibri, instillando terrore e diffidenza nel cuore delle persone e indebolendo così la magia sottile e silenziosa che proteggeva gli uomini. L'evocatività e la delicatezza degli scenari trasmettono benissimo l'incanto da vecchia fiaba russa. Vassilissa che noi seguiamo dall'infanzia è indipendente, coraggiosa, libera dalle strette convenzioni imposte alle donne del luogo, perfetto contrappeso per gli altri personaggi. Unica pecca: il finale un po' affrettato. Consigliaatissimo, leggerò assolutamente gli altri.
Libro fantasy dalle sfumature fiabesche con il folklore della Russia che ho apprezzato. Spero che ci siano altri libri che trattino mitologie e folklori diverse da quelle che conosciamo già (come la mitologia greca e cristiana) per poter conoscere mondi nuovi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore