carino e super cozy
Good spirits. Un fantasma per Natale
Lui è il Fantasma del Natale Passato. Lei non è esattamente Scrooge.Una holiday Rom-Com che rivisita il classico Il canto di Natale in chiave Paranormal romance
«Il Natale è da sempre il mio periodo preferito dell'anno. Mi sembra l'unico momento dell'anno in cui la magia può diventare reale, come se alleggiasse da qualche parte in superficie. Come se potessi allungare una mano e toccarla. O raccoglierla con le dita gelate come un sacchettino regalo pieno di confetti o popcorn. Camini scoppiettanti e biscotti di pan di zenzero appena sfornati. Il Natale mi è sempre piaciuto. Mi è sempre sembrato autentico.»
Harriet York è quanto di più lontano si possa immaginare da Scrooge: fa donazioni alle charity locali, consegna i pacchi ai vicini quando il postino sbadato li lascia nel posto sbagliato, è solare, generosa, altruista e soprattutto… adora il Natale, il suo pigiama con le renne, gli addobbi e le decorazioni! Quindi, quando Nolan, il Fantasma del Natale Passato, le appare in salotto pronto a compiere il suo incarico delle feste, entrambi restano decisamente perplessi. Man mano che Nolan guida Harriet attraverso i ricordi dei suoi Natali passati, nulla nella storia della ragazza sembra sbagliato. E niente gli sembra più giusto che stringerle la mano. Ma qual è quindi la colpa che Harriet deve espiare?
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
n 20 gennaio 2026
-
Azzurra 29 dicembre 2025un’occasione mancata
Probabilmente mi ero creata aspettative troppo ottimistiche, complice il richiamo al “fantasma del passato”, che avevo ingenuamente associato al Canto di Natale. In realtà la trama si rivela piuttosto banale e la protagonista non risulta particolarmente coinvolgente. Ho portato a termine la lettura più per aver già acquistato il libro che per reale interesse, perché la storia fatica a catturare e non lascia molto al lettore. Nel complesso, è una lettura che può piacere soprattutto agli amanti del romance, ma che personalmente non mi ha convinta.
-
astropanda.books 28 dicembre 2025Una valle di lacrime
Harriet York è solare, generosa, altruista e adora il Natale. Quindi, quando Nolan, il Fantasma del Natale Passato, le appare in salotto pronto a compiere il suo incarico delle feste, entrambi restano decisamente perplessi. Man mano che Nolan guida Harriet attraverso i ricordi dei suoi Natali passati, nulla nella storia della ragazza sembra sbagliato. E niente gli sembra più giusto che stringerle la mano. Ma qual è quindi la colpa che Harriet deve espiare? Non troverete uno Scrooge come protagonista di questa storia ma una ragazza dal cuore d'oro che vi farà piangere tanto, soprattutto se vi rivedte nelle sue paure e nelle sue insicurezze. Nolan invece è un burbero dal cuore tenero e non posso dirvi altro se non che si guadagna un posto nella lista dei bookboyfriend. É un libro divertente ma che vi può facilmente trascinare in una valle di lacrime se siete sensibili come la sottoscritta. Tra viaggi temporali, apparizioni magiche, indizi e sentimenti inaspettati, sarete trasportati in un turbine di dolcezza e amore da cui non vorreste mai separarvi.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it