Il conte di Montecristo
(2)
€ 14,25
€ 15,00
-5%
Dettagli
Editore:
Collana:
Anno edizione:
2022
In commercio dal:
23 settembre 2022
Pagine:
1120 p., Rilegato
Titolo originale:
Le comte de Monte-Cristo
EAN:
9788818037708
Descrizione
Quattordici anni di prigionia per architettare la propria vendetta e dieci anni per metterla in pratica: Edmond Dantès, capitano in seconda di un mercantile, è disposto a tutto per vendicarsi di chi, accusandolo ingiustamente, lo ha condannato al carcere facendogli perdere reputazione, famiglia, amore e successo. Dopo un'avventurosa evasione dal castello d'If, ed aver adottato il titolo e l'identità di Conte di Montecristo, Dantès escogita stratagemmi e inganni per annientare i propri avversari e, in un delirio d'onnipotenza, portare a termine la sua tremenda vendetta; intanto però non perde occasione per aiutare chi pensa meriti di elevarsi economicamente e socialmente.
Valutazioni e recensioni
5/5
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sognatrice
19/08/2025 22:54:25
Ho iniziato questo romanzo storico da pochi giorni ma già si capisce che è un capolavoro. Anche se è stato scritto piu di un secolo fa , la scrittura è facilmemte comprensibile e coinvolge il lettore pagina dopo pagina. Non vedo l'ora di finirlo.
GIORGIA FORNASARO
18/11/2008 12:40:56
Non è questa l'edizione che ho acquistato, ne avevo una + vecchia, ma che dire... meraviglioso. un capolavoro! un MUST da leggere, un classico davvero d'altri tempi. Magari in certi tratti di non facile lettura (mia opinione personale che non non particolarmente erudita...) ma leggetelo, Dovete averlo a casa!