Le montagne sembrano forti, solide, eterne. Ma non esiste al mondo ambiente in maggior movimento. Fiumi e ghiacci, vento e piogge, eventi sismici e vulcanici ne cambiano i connotati di giorno in giorno, e così l'uomo: l'agricoltura d'alta quota ha ceduto il posto all'industria dello sci. Alcuni villaggi si spopolano, altri conoscono nuova vitalità. Dov'è l'immobilismo della montagna? Dov'è la sua stabilità? Queste sono le domande che ci siamo posti al momento di pensare questo volume: perché la montagna, oltre che delle contraddizioni, è anche il luogo della complessità, ed è dalla complessità che nasce la meraviglia.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it