1661. L'anno in cui il re divenne Sole - Yves Jégo,Denis Lépée - copertina
1661. L'anno in cui il re divenne Sole - Yves Jégo,Denis Lépée - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Francia
1661. L'anno in cui il re divenne Sole
Disponibilità immediata
9,50 €
9,50 €
Disp. immediata

Descrizione


Parigi, 1661. Al cardinale Mazzarino restano solo pochi giorni di vita. Tra Colbert, la sua anima dannata, e Fouquet, lo sfavillante Ministro delle Finanze, si scatena un diabolico duello per la successione. Gabriel de Pontbriand, giovane segretario della compagnia di Molière, si trova coinvolto in questo affronto per il potere. Detentore, suo malgrado, di un segreto rubato al cardinale, braccato da nemici potenti e sconosciuti, Gabriel non può contare che su Louise de la Vallière, il suo amore d'infanzia da poco presente a Corte... Loxiise, il cui cuore ben presto sarà diviso tra lui e il Re. Insieme, a rischio della vita, i due giovani cercheranno di sciogliere le fila di un antico complotto. Da Parigi a Londra, e dal Louvre al Chàteau de Vaux-le-Vicomte, incontreranno Molière, D'Artagnan, La Fontaine... Dal successo della loro impresa dipende il destino della Francia.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Serendipity
Libreria Serendipity Vedi tutti i prodotti

Immagini:

1661. L'anno in cui il re divenne Sole

Dettagli

414 p., Rilegato
9788879070713

Conosci l'autore

Foto di Yves Jégo

Yves Jégo

1961, Besançon

Uomo politico francese, membro dell'UMP e del Partito Radicale, deputato, sindaco di Montereau-Fault-Yonne-en-Seine-et-Marne, è stato segretario di Stato per l'Oltremare durante il secongo governo Fillon.Sposato, ha quattro figli.

Foto di Denis Lépée

Denis Lépée

0

Laureato all'Istituto di Studi Politici di Parigi, si è perfezionato per una decina di anni nella politica e nella funzione pubblica. Oggi è consigliere in immagini ambientaliste. Appassionato di politica, di letteratura e di storia, è autore di un fortunato saggio su Winston Churchill.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it