1734. La battaglia di Bitonto
Questa Graphic Novel nasce dalla idea di trasformare in fumetti l’antica cronaca, fatta il 25 maggio del 1734 dall’abate Giovan Battista Dello Iacono, testimone oculare della battaglia che si tenne alle porte di Bitonto in Puglia, descritta minuziosamente nei fatti d’arme tra potenze sovrane europee dell’epoca e che risultò fondamentale nel determinare il passaggio di tutto il territorio a sud dello Stato Pontificio, da splendido vicereame, a rigoglioso regno indipendente, embrione della nazione italiana, moderno e protagonista della brillante età dei lumi, denominato più tardi “Regno delle due Sicilie” che, eccettuate le brevi esperienze napoleoniche, perdurerà fino all’Unità d’Italia.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it