Il primo volume de IL RACCONTO DELLA GUERRA GIUSTA è un bel libro di Storia che si legge con piacere, anche per lo stile appassionato e chiaro dell’autore, professore liceale di Storia e Filosofia. LA SVASTICA SULL’EUROPA è un racconto che ci accompagna nella tragedia della Seconda Guerra Mondiale. Questo volume racconta i fatti, ma anche tanti aneddoti, dal 1939 al 1942, con dovizia di particolari, riportando documenti importanti e citando brani di numerosi autorevoli storici e letterati. Ci spiega come siano stati possibili l’ascesa di Hitler e il suo dominio, inizialmente incontrastato, sull’Europa; come il conflitto divenne veramente mondiale con l’ingresso in guerra di Giappone e Stati Uniti; come nel 1942 iniziò la svolta che portò alla vittoria della democrazia, grazie anche all’impegno dell’Unione Sovietica. E’ un libro che aiuta a riflettere su quello che è stato il Male assoluto, il nazismo, e quindi a capire perché l’antifascismo sia, ancora oggi, un valore irrinunciabile. Aspettiamo con curiosità e interesse il secondo volume, LA VITTORIA DELLA DEMOCRAZIA (1943-1945)
1939-1945. Il racconto della guerra giusta. Vol. 1: svastica sull'Europa 1939-1942, La.
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 16,99 €
È il racconto della guerra che ha salvato l'umanità dal male assoluto del nazi-fascismo. È una conferma che l'antifascismo è la materializzazione delle idee di valore, buone e giuste. Ma non certo immacolate. Attraverso gli eventi di 7 anni di guerra, attraverso la citazione delle fonti dei più grandi storici della seconda guerra mondiale, attraverso la più vasta pubblicistica, anche letteraria, sulla guerra, la narrazione si divide in due volumi: il primo, "La svastica sull'Europa", vede il trionfo del nazional-socialismo Il secondo: La vittoria della democrazia vede il trionfo della libertà.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:1 gennaio 2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it