1943. Nella notte di Roma - Mauro Valenti - ebook
1943. Nella notte di Roma - Mauro Valenti - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
1943. Nella notte di Roma
Scaricabile subito
6,99 €
6,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


«C’hanno preso i Tedeschi! Ci portano via! Prendete i biglietti! Aiuto, avvertite tutti! Le nostre famiglie! Siamo stati presi dai Tedeschi! Aiuto! Aiutateci!» I camion, correndo per le strade della città, lasciavano in aria come uno sfarfallio bianco che turbinava dietro, potevano essere bianchi coriandoli o grandi fiocchi di neve, ma non erano festosi e, infatti, tutti i passanti si precipitavano a raccoglierli tristi, sapevano cosa significavano, non era il primo corteo di uomini rastrellati che passava e tutti erano consapevoli di cosa si dovesse fare. Quel giorno, i fiocchi di neve di carta cominciarono a cadere sui romani in via XX Settembre, scivolarono su via Emanuele Orlando, poi volarono su piazza Esedra e via Principe Amedeo, si posarono in via Cavour e davanti alla Basilica di Santa Maria Maggiore, spolverarono via Annibaldi e rotolarono copiosi verso il Colosseo e sul Parco del Celio, toccarono Porta Capena e viale delle Terme di Caracalla, ruzzolarono ancora sull’Appia e poi finirono il loro viaggio sull’Ardeatina. Mai una nevicata così triste si era abbattuta sulla città eterna.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
402 p.
Reflowable
1230006382018

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows