1944. La strage di Vinca. Memorie di guerra e ricordi di scuola
«La forza di questo lavoro risiede nella sua capacità di mettere in dialogo la voce dell’infanzia con quella della storia, senza mai cadere nella retorica o nell’enfasi vuota. Le testimonianze raccolte, intense, vibranti, dolorose e luminose, sono restituite con una delicatezza rara, che rivela un’empatia profonda da parte dell’autrice, mai invasiva, sempre vigile. Ogni racconto si carica di valore documentale e affettivo, componendo un mosaico di memoria collettiva che commuove e fa riflettere» (dalla prefazione di Susanna Musetti)
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it