1945. Stabia, lo scudetto che manca
Un viaggio. Quello dello Stabia di Menti, Ciccone e Giraud del 1945. Mentre in Campania era in corso di svolgimento il campionato regionale misto, nell'Italia settentrionale i Vigili del Fuoco di “La Spezia” conquistarono il titolo per l'Alta Italia avendo superato nel girone finale a tre il Venezia ed il Grande Torino di Mazzola, che era la squadra favorita d'obbligo. La Lazio batteva Roma e Tirrenia nel torneo romano, il Montecatini vinceva in Toscana e il Conversano in Puglia. In Campania lo Stabia si aggiudicava il titolo di Campione Campano Misto. La revisione storica è un percorso lungo. Nella vita di tutti i giorni come nel calcio. Ma le prove del torto, dell’ingiustizia sportiva che Castellammare hanno un fondamento come abbiamo provato a raccontare in queste pagine. Chiamatelo pure uno scudetto ”d’onore”, ma pur sempre un titolo italiano. Un titolo dal valore morale, ma di alto valore simbolico, Castellammare sul campo si è meritato, come La Spezia, il tricolore del campionato 1945.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows