1974. La strage di Brescia
1974. La Strage di Brescia ripercorre i meandri di uno degli episodi più oscuri e controversi della storia italiana. Il libro, tratto dal film documentario presentato all'81esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, ripercorre con profondità e rigore la drammatica esplosione in Piazza della Loggia, svelando non solo i dettagli dell'attentato, ma anche il complesso intreccio di eventi che lo circondano. Attraverso testimonianze dirette e un'analisi accurata, si esplora l'eredità di quegli anni di piombo, evidenziando come il passato continui a influenzare la nostra società contemporanea. Un'opera che non si limita a raccontare un evento storico. È un atto di amore verso la verità, un grido di giustizia che risuona attraverso le voci di chi ha vissuto quei terribili momenti e di chi, con il coraggio e la determinazione dei giovani, ha deciso di portare alla luce quei ricordi, perché non si perdano nell'oblio del tempo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it