24 febbraio e il cielo non era più blu - Valeria Shashenok - copertina
24 febbraio e il cielo non era più blu - Valeria Shashenok - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Ucraina
24 febbraio e il cielo non era più blu
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
16,90 €
16,90 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione

Il diario di una ragazza che si è trovata a vivere la tragedia della guerra ucraina e ha deciso di raccontarla a modo suo, diventando una delle tiktoker più seguite di sempre.

«Insieme al coraggio e all'audacia è forse l'umorismo a commuovere profondamente, perché dà un tocco di normalità e gioia di vivere nella tragedia. La desolazione di un rifugio antiaereo perde così un po' del suo orrore.» - N-TV


«Quando la Russia ha invaso il mio Paese, l'Ucraina, i miei genitori, il mio cane e io siamo fuggiti in un rifugio antiaereo. E poiché lì c'era il Wi-Fi e le giornate erano dannatamente lunghe e noiose, ho pubblicato video che avrebbero dovuto presentare la mia nuova casa, e alcuni di questi hanno persino fatto il giro del mondo. Ma la mia storia è in realtà molto diversa: è quella di una ragazza piena di grandi sogni che voleva scoprire il mondo e pensava che la guerra fosse un brutto scherzo. Fino al giorno in cui ho capito che ero nel bel mezzo del più terribile incubo della mia esistenza.» Valeria Shashenok decide di mostrare sui social la sua città natale, Chernihiv, e descrivere momenti della guerra. Sono scene che nessuno di noi, nel Ventunesimo secolo e nel cuore dell'Europa, poteva o voleva immaginare. E l'orrore non finisce nemmeno con la sua fuga a Milano, perché, una volta lì, le bombe di Putin la raggiungono e la colpiscono al cuore. Questa è la storia di Valeria; una storia di bombe, evacuazioni, vita, morte e cose che hanno senso solo in un rifugio antiaereo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Fozzi Libri
Fozzi Libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

113 p., ill. , Rilegato
24 Februar... und der Himmel was nicht mehr blau: Things that just make sense in a bomb shelter
9788820076566

Valutazioni e recensioni

  • Jessica Muresu
    Molto bello

    Allora parto dal presupposto che si vede che l'ha scritto una ragazza di 20 anni all'incirca ma non per questo non è scritto bene... L'ho letto in meno di un'ora e mezzo.. L'ho amato... Mi sono sentita così fortunata, perché nel mio piccolo ho la fortuna di non aver visto e vissuto una malvagità del genere... RUSSIA DAVVERO BASTA🙏

Conosci l'autore

Foto di Valeria Shashenok

Valeria Shashenok

2001

Valeria Shashenok è una fotografa freelance ucraina. Allo scoppio della guerra in Ucraina nel 2022, ha deciso di raccontare l’esperienza brutale attraverso i suoi social, in particolare Tik Tok, dove ha commosso i moltissimi follower con sincerità, coraggio e umorismo. Nel 2022 esce per Sperling & Kupfer 24 febbraio. E il cielo non era più blu, suo diario personale, arricchito da fotografie.Fonte immagine: copertina del libro 24 febbraio. E il cielo non era più blu (Sperling & Kupfer)

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail